1001 Fotografie da Vedere nella Vita

Di cosa parla il libro "1001 fotografie da vedere nella vita" e perché consiglio di comprarlo.

1001 fotografie da vedere nella vita

Guardando tra i vari forum è uscito fuori questo titolo e sembrerebbe essere uno dei libri di fotografia più acquistati di quest’ultimo periodo: 1001 fotografie da vedere nella vita. Il tema è sempre stato molto scottante, riassaporare momenti passati che hanno segnato la storia è sempre molto emozionante, e forse tenere uno di questi libri a casa e rivederlo tra 20 anni potrebbe essere un grande salto nel passato.

1001 fotografie da vedere nella vita è uno di quei libri da acquistare per far rimanere un ricordo nel tempo indelebile, una galleria d’immagini che hanno segnato la storia sottolineando l’evoluzione ed il potere narrativo che ha avuto la fotografia . Si parte dalle foto classiche di guerra fino alle foto dei tesori nascosti, dalle scoperte di Nièpce e Daguerre fino ai nostri giorni. Più di 150 anni di storia ritratta da l’obiettivo di una fotocamera raccontati perfettamente dalla prefazione di Fred Ritchin con la descrizione dettagliata dei particolari di ogni scatto.

Perché acquistarlo

Io personalmente ho acquistato questo libro per poterlo rivedere e rileggere tra qualche decina di anni in modo da poter rivivere i momenti passati. Un po’ come fanno i nostri nonni che tirano fuori le loro foto vecchissime, immagino che un domani questi scatti storici potrebbero sparire, quindi è sempre meglio tenere la storia a portata di mano.

Di cosa parla il libro "1001 fotografie da vedere nella vita e perché consiglio vivamente a tutti di comprarlo.

Miglior Prezzo

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.