Dal 18 Maggio si può tornare a fotografare!

Finalmente è arrivato il nostro momento, si potrà tornare a fotografare liberamente, sempre con i giusti accorgimenti.

0
824
Coronavirus fotografia 18 Maggio
Coronavirus fotografia 18 Maggio

Domani, 18 Maggio 2020, ci si potrà spostare liberamente senza bisogno di autocertificazione per i confini delle proprie regioni! Non servirà più “uno scopo” di emergenza per muoversi, ma ci saranno maggiori libertà.

Questo ovviamente non vuol dire che è “un liberi tutti“, ci saranno sempre delle regole, come quella di evitare assembramenti ed utilizzare la mascherina in modo obbligatorio nei luoghi chiusi ed affollati.

La riapertura dopo il Lockdown

Però questo piccolo spiraglio di apertura ci permette di riprendere la nostra attività preferita e uscire per fotografare nella nostra regione di appartenenza. Quindi, via libera a Street Photography e fotografie ai panorami!

In seguito, secondo quanto dice la stampa, dal 3 giugno se i dati continuano ad andare nel verso giusto, sarà possibile muoversi su tutto il territorio nazionale e si dovrebbero anche riaprire i confini con alcuni paesi europei.

Ripeto, non vuol dire che la situazione è finita e siamo tornati alla normalità, ma se ognuno farà la sua parte riusciremo ad uscire prima da questa situazione, ognuno con la propria libertà.

Quale sarà il primo posto dove andrete a scattare le vostre prime fotografie?

Per saperne di più su cosa si può fare da domani: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/05/17/ecco-cosa-si-puo-fare-da-domani-e-dal-3-giugno_9b1b950d-efc9-46a7-a7d9-f781a22fa295.html

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.