HomeNews FotografiaIl 22 Maggio arriverà la Panasonic S9!

Il 22 Maggio arriverà la Panasonic S9!

La presentazione ufficiale della Panasonic S9 è sempre più vicina.

La fotocamera mirrorless a pieno formato sarà svelata il 22 maggio 2024 alle 16:00 ed il prezzo consigliato dovrebbe essere di 1.699 euro.

L’obiettivo pancake prime manuale da 26 mm f/8 sarà venduto al dettaglio per 199 dollari. Non è ancora noto il prezzo esatto in euro, ma probabilmente si aggirerà tra i 200 e i 250 euro.

Caratteristiche della Panasonic S9

Nel frattempo, sono emersi ulteriori dettagli tecnici. Oltre a confermare l’adozione del sensore da 24 megapixel della S5 II, è stato rivelato che lo stabilizzatore d’immagine a 5 assi avrà la stessa efficacia, in grado di compensare fino a 6,5 f-stop. Inoltre, secondo una fonte, l’effetto tapparella sarà molto ridotto.

Funzioni video e tempi massimi di registrazione

Anche le funzioni video saranno ereditate dalla Panasonic S5 II, nota per le sue capacità in questo campo. La Lumix S9 includerà la registrazione a gate aperto, video 6K (3:2) in 4:2:0 a 10 bit con 30 fps e video C4K con 4:2:2 fino a 60 fps. Tuttavia, ci sarà una limitazione nei tempi massimi di registrazione. Considerando il design compatto della Lumix S9, che non include una ventola, è prevedibile un surriscaldamento. I tempi massimi di registrazione saranno di circa 10 minuti per i video 6K e 15 minuti per i video 4K.

Altre specifiche

Le altre specifiche includono la batteria BLK22, già conosciuta da altre fotocamere Panasonic, un menu semplificato, e porte USB-C e micro HDMI. Purtroppo, al momento non ci sono informazioni su un mirino elettronico esterno, ma sembra che Panasonic stia sviluppando un’app speciale per le funzioni LUT.

Se ben implementata, potrebbe diventare un punto di forza significativo, soprattutto per il pubblico di riferimento.

Teniamo sotto controllo il sito ufficiale di Panasonic attendendo l’annuncio ufficiale di domani.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI