4K STOGRAM: Scaricare foto e video da Instagram

Come funziona 4K Stogram, il software per scaricare le foto in automatico da Instagram.

4K Stogram Recensione

4K Stogram è uno strumento davvero molto utile per scaricare file multimediali in blocco da Instagram sia per foto che per video da un utente, seguendo un hashtag o anche da una posizione, un sofware davvero conveniente e ricco di funzioni!

Di solito 4K Stogram è il software che consiglio quando mi chiedono un programma per eseguire il backup dell’account Instagram sopratutto in casi di tanti contenuti, automatizza il processo di download in modo che invece di setacciare Instagram e perdere ore e ore nel salvare i file in pochi minuti li puoi avere tutti sul tuo computer. Poi se vuoi scaricare le foto o video per altri motivi non mi interessa, ma sappi che 4K Stogram è utile per chiunque abbia bisogno di un downloader di Instagram.

Cos’è 4K Stogram?

4K Stogram è un programma che ti permette di scaricare le foto da Instagram sul tuo computer poterle archiviare o pubblicare in seguito.

Queste sono le funzioni principali:

Esegui il backup del tuo Instagram

Se sei mai stato preoccupato di perdere migliaia di post nel caso in cui il tuo account fosse violato o sospeso? Ecco 4K Stogram offre alle persone un modo semplice per salvare tutto ciò che hai pubblicato. La versione gratuita salva fino a 200 foto e video di Instagram sul disco rigido, ovviamente la versione premium è illimitata.

Ma non sono solo i tuoi post di Instagram, puoi scaricare qualsiasi post creato da un account Instagram, puoi anche impostare 4K Stogram a raccogliere i post ogni volta che vengono pubblicati da quell’utente. Questo discorso vale anche per gli hashtag o per le posizioni geotag.

Puoi dire a 4K Stogram di recuperare solo i post che sono stati creati tra due date specifiche.

4k Stogram è anonimo?

4K Stogram non richiede di accedere al tuo account Instagram a meno che tu non voglia salvare le storie di un utente. Per foto e video, nessuno può vedere cosa hai scaricato e nessuno riceverà una notifica di ciò che stai scaricando.

Come usare 4K Stogram?

  1. Vai al sito Web di ufficiale e scarica il software.
  2. Una volta scaricato, fare doppio clic sul file e seguire le istruzioni di installazione.
  3. Digita il nome utente nella barra di ricerca e premi Iscriviti. Fai lo stesso per gli hashtag o per le posizioni
  4. Per specificare un intervallo di tempo, digita il tuo nome utente / hashtag / posizione, quindi fai clic sul pulsante Opzioni di download avanzate accanto al pulsante Iscriviti. Dalla finestra di dialogo, seleziona l’intervallo di date che desideri scaricare.
  5. Dopo aver impostato gli abbonamenti (un massimo di due se si utilizza la versione gratuita), è possibile visualizzarli sul computer facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Visualizza nella cartella. 
  6. Per copiare la didascalia di un post, fare clic con il pulsante destro del mouse, scegliere Altro e selezionare Copia didascalia.

Tutte le foto e i video vengono salvati sul tuo computer. Per cambiare la posizione in cui vengono salvati, scegli Preferenze dal menu e in Generale, puoi modificare la cartella di output.

Prezzi

La versione gratuita di 4K Stogram ti limita a scaricare 100 post per abbonamento e 100 post al giorno. L’acquisto premium ti consente ovviamente di scaricarne quanti ne vuoi.

Una tariffa una tantum ti consente di utilizzare 4K Stogram su un massimo di tre computer. Sono disponibili tre opzioni:

  • Una licenza personale costa 12,14 euro e ti offre fino a dieci abbonamenti senza pubblicità.
  • La licenza Pro costa 36,6 euro e ti offre infiniti abbonamenti, nessuna pubblicità e la possibilità di esportare i sottotitoli.
  • Il 4K Bundle costa 67,1 euro e ti offre una suite di software che include una licenza personale per 4K Stogram, 4K Video Downloader e 4K Youtube to MP3.
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.