10 Migliori Accessori per Droni del 2021

Ecco quali sono i migliori accessori per droni nel tuo zaino.

Migliori accessori per droni

I droni sono il futuro? Non lo sappiamo ancora, ma sicuramente stanno prendendo davvero molto piede. Nella nostra classifica sui migliori droni abbiamo visto come le aziende principali stanno investendo le loro risorse nel migliorare durata e qualità rendendoli performanti. In questo articolo vedremo quali sono gli accessori per droni che possono migliorare le loro capacità.

Come per le macchine fotografiche, possedere una buona attrezzatura non fa altro che migliorare la qualità del tuo lavoro. Continua a leggere per vedere quali sono i migliori accessori per droni sul mercato!

Quanto costa un drone

Non c’è un costo fisso per rispondere a questa domanda, si varia dal prezzo basso di un drone giocattolo fino a cifre ben superiori per i droni professionali. Se stai cercando quanto costa un drone quindi mi dispiace darti questa risposta, ma chi ti da cifre certe sicuramente sta cercando di imbrogliarti. Certo però se stai cercando un drone economico posso fornirti l’elenco di questi sotto i 20 euro, ma sono giocattoli!

Posso pilotare il mio drone tranquillamente?

Ci sono delle regole da seguire, ormai c’è un vero e proprio regolamento dei droni da seguire e ci sono pene severe per chi no le segue. Il peso e la velocità sono le variabili che permettono di considerare il drone un oggetto pericoloso, ma nell’articolo sui regolamenti puoi leggere tutte le informazioni necessarie.

Come conservare un drone

Ma quando non si utilizza il drone, dove si può tenere per non rovinarlo? I modelli più recenti e di qualità hanno una loro custodia, ma se non la dovessi possedere va più che bene uno zainetto fotografico con una discreta capienza.

Migliori accessori per droni

Lowepro DroneGuard BP 250

Se hai intenzione di portare un drone all’avventura, uno zaino robusto e su misura è uno dei migliori acquisti che puoi fare. Il Lowepro DroneGuard BP 250, come suggerisce il nome, è progettato specificamente per proteggere un drone; in questo caso, un drone delle dimensioni di un DJI Mavic si adatta perfettamente. Se hai un drone più grande come il Phantom, considera la serie 400.

In offerta
Lowepro Droneguard BP zaino leggero drone
  • Prodotto in Italia
  • Facile da usare
  • Prodotto di qualita
  • Prodotto ottimo

Manfrotto D1

Se stai utilizzando droni più grandi, semi-professionali o professionali, lo zaino per droni Manfrotto D1 è progettato specificamente per il DJI Phantom, dotato di un utile sistema di aggancio rapido che rende molto facile trasportare rapidamente il drone da un luogo all’altro. C’è anche spazio per una DSLR oltre al tuo drone, oltre a un laptop e tablet da 17 pollici.

In offerta
Manfrotto MB BP-D1 Zaino per Droni ed Accessori, Nero
  • Trasporta un drone con i controlli remoti e tutti gli accessori
  • Attacco esterno per drone con eliche montate
  • Vano superiore per fotocamera DSLR con obiettivo zoom montato
  • Tasca dedicata a laptop e tablet

Kit di pulizia della fotocamera Camkix

E’ molto probabile che il tipo di riprese aeree in picchiata e girate alla luce del sole traduca quei segni in bagliori indesiderati. Ecco perché è importante essere preparati con salviette per la pulizia di lenti e panni in microfibra. La tua ‘fidata’ T-shirt non è una buona idea; i tessuti moderni di solito creano striature e talvolta anche micrograffi permanenti. 

Kit Professionale per Pulizia Fotocamere DSLR (Canon, Nikon, Pentax, Sony)
  • UN KIT COMPLETO PER LA PULIZIA DELLA TUA FOTOCAMERA DSLR: Questo kit comprende una varietà di strumenti che ti garantiranno la massima pulizia ed efficienza per la tua DSLR.
  • POMPETTA AD ARIA PER RIMUOVERE LO SPORCO E LA POLVERE: La pompetta ad aria dirigerà un potente getto d'aria che rimuoverà lo sporco e la polvere dall'obiettivo e dal sensore della tua fotocamera.
  • BOTTIGLIA SPRAY RIUTILIZZABILE CON DETERGENTE LIQUIDO: La bottiglia è riempita con una soluzione senza alcool. Una volta finita, è possibile riempire la bottiglia con una soluzione detergente di tuo gradimento.
  • PANNI PER PULIRE IN MICROFIBRA E TESSUTI PER OBIETTIVI: Entrambi possono essere usati per rimuovere delicatamente lo sporco e la polvere dai tuoi obiettivi.
  • PENNA A DOPPIA PUNTA - DUE SOLUZIONI PULENTI IN UNA: Questo strumento è dotato da una parte di un pennello per la rimozione della polvere e dall'altra di un elemento pulente non liquido che non si seccherà nel corso del tempo.

Scheda di memoria microSDXC SanDisk Extreme Pro 64GB A1

Qual è la migliore scheda di memoria per 4K? Non tutte le schede di memoria sono uguali e una scheda lenta può rischiare il taglio del video. Il SanDisk Extreme Pro non soffre di tali problemi, con velocità di lettura e scrittura superiori a 90 MB/s e il fondamentale supporto U3 (DJI consiglia ufficialmente solo le schede U3)

Borsa per batteria LiPo a prova di esplosione CamKix

Preoccupato per gli incendi della batteria al litio? Allora hai bisogno di questo accessorio drone per proteggere te e il tuo dispositivo. Sebbene sia tutt’altro che comune, le batterie Li-Po rappresentano un pericolo di incendio e le batterie dei droni contengono molti ioni.

CAMKIX Borsa Batteria Anti Esplosione LiPo Compatible con DJI Mavic 2 Zoom/PRO - Sicurezza e Conservazione Resistente al Fuoco - Caricare e Trasportare in Sicurezza - Fino a 2 batterie Mavic 2
  • ✅ CARICA SICURA ►La borsa approva sia di incendio che gli esplosione vi consente di caricare in sicurezza fino a 2 batterie DJI Mavic 2.
  • ✅ TRASPORTO SICURO ►Le batterie in polimeri di litio (LiPo) di solito non possono essere trasportate all’interno dei bagagli in stiva. Se le batterie non sono completamente cariche, la maggior parte delle linee aeree vi consentirà di trasportare le batterie come bagaglio a mano all’interno delle borse protettive sigillate.
  • ✅ CONSERVAZIONE SICURA ►Quando non usate il vostro DJI Mavic 2, vi raccomandiamo di conservare le batterie all’interno delle borse protettive sigillate. Questo potrà ridurre la possibilità di danno dell’eventualità di un incendio.
  • ✅ PRECAUZIONI ►Mai lasciare incustodita una batteria in carica. Assicurarsi sempre che la batteria sia posta su una superficie non infiammabile. Assicurarsi che la linguetta sia sigillata durante la ricarica.
  • ✅ HAI BISOGNO DI ALTRO? ► Sono disponibili altri accessori CamKix per migliorare le riprese video, migliorare la manovrabilità o proteggere ancora di più il tuo drone DJI.

Mini base di ricarica DJI Mavic

E’ abbastanza inutile, ma è innegabilmente bello. Una campana di copertura per mettere il tuo Mavic Mini è mentre si carica.

In offerta
DJI Mavic Mini Base Di Ricarica Per Mavic Mini, Grigio
  • BASE DI RICARICA: Caricabatterie per batterie Mavic mini; la base di ricarica per Mavic mini funziona con il caricabatterie usb DJI da 18 w e il cavo di ricarica standard Mavic mini
  • INFORMAZIONI TECNICHE: Modello: te-mcb-001, temperatura di funzionamento: 5° a 45°c, ingresso/uscita: 5v/3a 9v/2a 12v/1.5a, incluso: campana di vetro x1, base di ricarica x1, micro usb ×1
  • ACCESSORIO Mavic MINI: Mavic mini, portatile e compatto (249 g), nella classe di peso più bassa e sicura dei droni; una carica completa offre 30 minuti di volo
  • COMPLETA IL TUO SET: Tra gli altri accessori per Mavic mini scopri anche l'hub di ricarica, le eliche di ricambio, la mini-bag, il kit creativo e molto altro
  • DJI: Ogni idea, ogni salto che cambia il nostro mondo inizia con una visione; DJI offre a questi creativi gli strumenti di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee

Hub di ricarica DJI

Se hai quattro batterie che impiegano 90 minuti ciascuna per caricarsi, devi stare vicino al caricabatterie per 6 ore, scambiandole di tanto in tanto. Un hub, tuttavia, collega tre o quattro batterie al tuo power brick originale, inviando automaticamente la carica a una batteria dopo l’altra,

DJI Charging Hub, Caricabatterie Multiplo, Compatibile con DJI Mavic, Compatto e Portatile, Ricarica Veloce, Alta Affidabilità, Nero
  • Carica batterie portatile charging hub multiplo compatibile con batterie del drone dji mavic
  • Dispositivo compatto e facile da trasportare permette una ricarica ultra veloce delle batterie
  • Semplice e comodo da usare, ricarica contemporaneamente fino a quattro batterie di volo intelligenti
  • Assicura una ricarica di qualità delle batterie e aumenta le prestazioni di volo del tuo drone
  • Con l'app dji go basta un tocco sul tuo iphone / ipad per vedere il livello di carica delle batterie

Protezione dell’elica DJI Mavic 2

Vuoi far volare il tuo drone al chiuso o vicino ad alcuni alberi? Avrai bisogno di alcune protezioni per l’elica.

DJI – Protezione Elica per Mavic 2 Pro/Zoom – Protegge le Persone e gli Oggetti dalle Eliche Rotanti – Migliora la Sicurezza in Volo – Montaggio e Smontaggio Rapido
  • PROTEZIONE ASSICURATA: Protegge le persone e gli oggetti dalle eliche rotanti, assicurando un volo più sicuro
  • DESIGN INGENIOSO: Protezioni per eliche dal design ingenioso, che possono essere montate e smontate molto velocemente
  • MAGGIORE SICUREZZA: Oltre a proteggere dai danni che il tuo drone può causare a persone e cose, queste protezioni migliorano la sicurezza durante il volo
  • DIMENSIONI: Una volta applicate le protezioni, il tuo drone avrà una dimensione massima di 552 × 485 × 84 mm
  • Compatible con Mavic 2 Pro/Zoom

Anker PowerCore+ 26.800 mAh

Se non hai già un caricabatterie portatile, dovresti. Questo è uno dei power bank più costosi, ma anche uno dei migliori . Ci sono così tante ragioni e i nuovi droni te ne hanno dato un paio in più: ricarica USB-C integrata. Le serie Parrot Anafi, DJI Mavic Air e Mavic Mini (ma non il Mavic Pro) possono essere caricate nella borsa mentre si cammina utilizzando solo la batteria e un cavo USB.

Anker Caricabatterie Portatile 2 Porte USB PowerCore 20100 - Batteria Esterna Caricatore Portatile da 20100 mAh Ultra Compatto - Power Bank Alta capacità per Huawei, Samsung, iPhone X/8/8 Plus
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti soddisfatti che utilizzano il marchio di caricatori numero 1 in America.
  • CARICABATTERIE PORTATILE DALLA CAPACITA' INESAURIBILE: ricarica l'iPhone 6 sette volte, il Galaxy S6 cinque volte o due volte l'iPad mini. Ricarica a 2A in tutta sicurezza (la maggior parte dei caricatori per cellulari hanno un'uscita ad 1A).
  • TECNOLOGIA DI RICARICA RAPIDA: La tecnologia proprietaria Anker Power IQ presente all'interno di Anker PowerCore 20100 identifica in maniera intelligente il dispositivo connesso ed ottimizza la sua velocità di ricarica fornendogli la più rapida e sicura possibile.
  • SICUREZZA CERTIFICATA: Il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker assicura una completa protezione per te e per i tuoi dispositivi.
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Batteria portatile Anker PowerCore 20100, cavo Micro USB, borsello da trasporto, guida d'utilizzo, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti gentile e disponibile.

Parasole per tablet

A molti piloti piace usare un iPad o un iPad Mini come monitor e per una buona ragione; lo schermo più grande rende molto più facile vedere la ripresa video finale che stai ricevendo e meno dello spazio complessivo è oscurato dai pulsanti sullo schermo e dai dati di volo. L’unico problema è la luce solare ambientale, che rende molto più difficile vedere lo schermo. Una soluzione economica e pratica è questo parasole pieghevole, che ogni operatore di droni dovrebbe avere nella propria borsa.

STARTRC Sun Hood per DJI Mavic Mini/Mavic 2 PRO/Zoom/Mavic Air/Spark/Mavic Pro/FIMI X8 SE Fuco
  • Alta compatibilità: compatibile con DJI Mini 2 / Mavic air 2 / Mavic Mini / Mavic PRO / Mavic Air / SPARK / Phantom 3/4.
  • Schermatura della luce: blocca efficacemente l'interferenza della luce intensa, riduce il riflesso dello schermo e presenta una qualità dell'immagine chiara anche in condizioni di forte luce.
  • Ampia gamma di utilizzo: compatibile con smartphone con schermo da 4,7-5,5 pollici.
  • Portatile e facile da riporre: design leggero e pieghevole, facile da installare, resistente e previene i riflessi.
  • La confezione include: 1 x parasole pieghevole per telefono cellulare / tablet (NOTA: non includere droni, telefoni cellulari, tablet e telecomandi)

Ora che abbiamo risposto alle tue domande, vediamo quali sono gli accessori per droni da comprare che troviamo più utili, mi raccomando controlla la compatibilità!

Altri articoli riguardo i droni:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui