ACD Systems annuncia ACDSee Free, browser di file Raw gratuito

acdsee free

ACD Systems, il noto produttore di ACDSee Photo Studio, ha annunciato l’arrivo di ACDSee Free, un browser e visualizzatore di file Raw gratuito.

È importante notare che ACDSee Free non è un editor di foto ma solo un visualizzatore di foto, simile ad Adobe Bridge o Photo Mechanic, progettato per essere un modo rapido per sfogliare e organizzare rapidamente le foto, comprese appunto le foto Raw.

ACDSee Free è un programma di riferimento, quindi non c’è un catalogo o una libreria con cui lavorare. Tutto quello che fai è puntare l’app sul supporto su qualsiasi unità a cui desideri accedere e ACDSee Free estrarrà i file. Gli utenti possono cercare in base al nome del file e al contenuto della cartella e ordinare le foto per tipo di immagine, dimensione del file, data di acquisizione e data di modifica.

Oltre alle foto, ACDSee Free visualizza anche video, documenti di testo, PDF e può riprodurre file audio. Puoi anche impostare presentazioni per visualizzare le tue immagini. Sebbene non ci siano robusti strumenti di fotoritocco in ACDSee Free, ti consente di ruotare e capovolgere le tue immagini per assicurarti che appaiano con l’orientamento corretto.

ACDSee Free funziona con SendPix di ACD Systems . SendPix, anch’esso gratuito, ti consente di condividere foto e album fotografici con clienti, amici e familiari. Puoi anche stampare singole immagini e generare fogli di prova/contatti all’interno di SendPix.

ACDSee Free è disponibile per Windows. Per scaricare ACDSee Free, visita ACD Systems .

È chiaro che ACDSee Free vuole essere un ingresso per altri software di ACDSee, come ACDSee Photo Studio Ultimate. ACDSee Photo Studio Ultimate è un DAM più robusto e un programma di post-produzione che consente di utilizzare parole chiave, valutazioni, etichette colorate e metadati per ordinare e organizzare le foto. Puoi anche cercare e ordinare le immagini utilizzando gli strumenti di riconoscimento facciale e riconoscimento facciale. La più grande differenza tra ACDSee Free e ACDSee Photo Studio Ultimate si riduce alle capacità di modifica: ACDSee Photo Studio Ultimate include la modifica non distruttiva di immagini grezze basata su livelli.

Altri articoli interessanti:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.