Action Cam Nilox: 6 Migliori del 2021

Le Nilox non avranno una qualità paragonabile alle GoPro o alle DJI ma sono sicuramente delle action cam valide per chi cerca una videocamera sportiva a basso costo.

Migliori Action Cam Nilox
Migliori Action Cam Nilox

Chi lo dice che esiste la GoPro? Se siete dei nostri lettori ormai avete capito che tentiamo di scoprire giorno dopo giorno delle novità interessanti per noi appassionati di fotografia e questa volta è il turno delle Action Cam Nilox, un’azienda conosciuta in realtà per la produzione di veicoli elettrici ma che da qualche anno si è messa nel mercato delle videocamere sportive.

Da quando ci siamo messi a cercare le action cam economiche abbiamo trovato davvero molte alternative alla blasonata GoPro, dalla Campark 4k alla DBPower finendo per le action cam Sony e dobbiamo ammettere che certe volte la differenza sostanziale di prezzo compensa anche la qualità minore della lente. Questa anteprima è per specificarvi che le action cam Nilox non hanno nulla a che vedere con le lenti GoPro ma dalla loro hanno il prezzo vantaggiosissimo che per un utente comune che deve riprendere le sue vacanze o le sue discese sulla neve va più che bene come qualità.

Le videocamere Nilox sono veramente alla portata di qualsiasi budget ed esistono modelli in grado di soddisfare qualsiasi bisogno, lo vedremo in modo approfondito in questa nostra guida all’acquisto.

Storia delle videocamere Nilox

La società è stata fondata di recente, in modo preciso nel 2015 con primo obiettivo quello della produzione di veicoli elettrici. Da qualche anno si è inserita nel mercato delle action cam sfruttando il boom delle videocamere a basso costo creando una linea di videocamere sportive a prezzi molto accessibili. L’azienda ha ricevuto un notevole successo, tanto da arrivare a utilizzare come testimonial il campione del mondo di MotoGp Marc Marquez.

Una delle caratteristiche che ha fatto emergere la qualità delle action cam Nilox è assolutamente il materiale molto leggero con cui sono prodotte e la buona qualità video di registrazione che in alcuni modelli arriva fino alla risoluzione 4k. Praticamente tutte le videocamere sono vendute con le custodie per immersioni in modo da poter riprendere tranquillamente sott’acqua con la videocamera anche a profondità elevate. Sono dotate del modulo WiFi e presentano tutte uno schermo LCD (alcuni modelli anche touchscreen)

Una delle caratteristiche che più apprezziamo in queste videocamere è la grande quantità di accessori che si trovano già nella confezione, poter riuscire a riprendere già al momento dell’acquisto senza dover spendere ulteriori soldi per noi è un grande punto a favore (e sfavore di GoPro) come per esempio:

  • Attacco per il casco
  • Accessori per riprendere in auto e utilizzarla stile Dash Cam
  • Attacchi per attrezzatura da neve
  • Aggancio per la bicicletta e moto

Parliamo della lente ora, sicuramente non è paragonabile a quelle Sony o GoPro, ma è comunque un buon grandangolare che non soffre di gravi distorsioni nei casi estremi. Un utente medio si può accontentare tranquillamente della sua qualità di ripresa.

Migliori Nilox Action Cam

Ti voglio precisare subito una cosa, non sono le migliori action cam sul mercato le Nilox, la qualità non è minimamente paragonabile con una GoPro o una DJI ma per iniziare o per essere utilizzate “da battaglia” sono una valida scelta.

Nilox Mini WiFi

Questa videocamera è il regalo perfetto per un bambino o un ragazzo che vuole iniziare con il mondo delle videocamere sportive. La Nilox Mini WiFi è in assoluto l’action cam Nilox più economica sul mercato, con un prezzo inferiore ai 70€ si compra una videocamera che registra in Full HD a 1080p con un sensore CMOS da 12 Megapixel (risoluzione delle foto 4000×3000)

Lo schermo LCD è da 2 pollici e permette di modificare le impostazioni di scatto tramite i comandi ai lati della videocamera. La batteria è modesta, un’autonomia di 150 minuti grazie ai suoi 1050 mAh con tempi di ricarica di 2 ore e mezza.

Se stavate cercando una videocamera da regalare ad un vostro amico la Nilox Mini WiFi potrebbe essere il tipo giusto di regalo, il prezzo è molto basso e comunque la qualità finale delle riprese è più che decente. Pecca un po’ sulla stabilizzazione, quindi se utilizzata con gimbal la ripresa finale sarà molto più fluida.

Nilox Mini Action Cam Wi-Fi, Full HD, Bianco
22 Recensioni
Nilox Mini Action Cam Wi-Fi, Full HD, Bianco
  • Risoluzione video Full HD 1920 x 1080 p, 30 fps
  • Risoluzione foto 12 MP, grandangolo 120°
  • Wi-Fi fino a 20 m, applicazione compatibile con iOS e Android
  • Schermo subacqueo fino 45 m, durata massima di registrazione 2.5 ore
  • Custodia subacquea, batteria, cavo USB, telecomando, attacco adesivo per superfici piane e attacco adesivo per superfici curve, kit di montaggio, manuale

Nilox 4K Holiday

Un salto di qualità in casa Nilox con uno schermo regolabile che la rende perfetta per scattare foto e video in modalità selfie e grazie all’ottica grandangolare a 170° si riescono a catturare ogni dettaglio dell’ambiente circostante nella composizione. La custodia è utile per le immersioni fino a 30 metri di profondità e grazie all’app dedicata si può gestire l’action cam direttamente dallo smartphone.

Nilox 4K Holiday, Nero
6 Recensioni
Nilox 4K Holiday, Nero
  • Risoluzione video: 4K DCI 2160p

Nilox Mini Wi-Fi 2

Un action cam che registra in 4k con uno schermo da 2 pollici che permette di regolare le impostazioni di registrazione video e foto direttamente dallo smartphone. Come sempre ci sono molti accessori inclusi nella confezione con una custodia protettiva che rende questa action cam perfetta per essere utilizzata in ogni situazione, dagli sport invernali alle immersioni fino a 30 metri di profondità.

Nilox Mini Wi-Fi 2, Bianco
28 Recensioni
Nilox Mini Wi-Fi 2, Bianco
  • Video capture resolution: 4k dci 2160p

Nilox 360

Anche la Nilox prova ad inserirsi nel mercato delle fotocamere a 360 gradi con questo modello che registra video in Full HD 1920 x 960 da 30 frame al secondo. il grandangolare è da 220° x 2 e scatta le foto in risoluzione 4,5 megapixel.

Interessante per chi vuole inserirsi in questo mondo di riprese a 360.

Nilox, Action Cam EVO 360 +, Full HD 1920x960p, 30 fps, 4.5 MP,...
25 Recensioni
Nilox, Action Cam EVO 360 +, Full HD 1920x960p, 30 fps, 4.5 MP,...
  • Risoluzione video Full HD 1920 x 960p, 30 fps
  • Risoluzione foto 4.5 MP, grandangolo 120°
  • Wi-Fi fino a 10 m, applicazione compatibile con iOS e Android
  • Durata massima di registrazione 1.5 ore
  • Cavo USB, batteria ricaricabile, copriobiettivo, telecomando, TriPod, manuale utente

Nilox Mini Up

Un’action cam davvero ultra leggera e compatta con una risoluzione video HD da 1280 x 720 a 30 frame al secondo, una risoluzione delle foto da 5 megapixel con un grandangolare da 140° dell’obiettivo. Insomma non proprio una delle migliori action cam per quanto riguarda la qualità, ma grazie alla sua custodia a chiusura stagna che la rende resistente fino a 30 metri di profondità in acqua è ottima come “action cam da battaglia”.

Nilox Mini Up Action Cam HD Ready 720p, 30 fps, Bianco
51 Recensioni
Nilox Mini Up Action Cam HD Ready 720p, 30 fps, Bianco
  • Risoluzione HD Ready 720p a 30 frame al secondo e foto da 5 MP
  • Grandangolo da 140°
  • Custodia stagna fino a 30 mt di profondità e durata Batteria massima 120 min
  • Compatibile con tutti gli accessori Nilox
  • Inclusi nella confezione: waterproof case (30m di profondità), pipe clamp Mount, placca adesiva Piatta & curva, holder\profilo in plastica per MINI senza...

Nilox 4K Naked

Nilox 4K Naked
5 Recensioni
Nilox 4K Naked
  • Action camera subacquea senza custodia
  • Action cam 4k 30 fps
  • Display 2" touch screen
  • Grandangolo 170°
  • Seconda batteria e romote control inclusi

Allora quale action cam Nilox ti è piaciuta di più? Già ne hai acquistata una e ci vuoi raccontare come ti sei trovato? Aspettiamo la tua opinione nei commenti qui sotto!

Per altre informazioni: Sito ufficiale NiloxPagina Facebook NiloxAccount Twitter

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.