HomeAttrezzatura FotograficaAction CamAction Cam Xiaomi: Esistono ancora nel 2022?

Action Cam Xiaomi: Esistono ancora nel 2022?

Se stai cercando una buona action cam e non vuoi ricadere sempre sulla solita GoPro, la Xiaomi purtroppo in questo caso non potrà aiutarti perché il settore è rimasto abbastanza sguarnito.

Monopattini elettrici, biciclette, computer, action cam, non c’è un singolo campo dove la Xiaomi non sta conquistando il mercato. Degli smartphone Xiaomi manco ne voglio parlare perché ormai sono diventati una certezza.

L’azienda cinese sta conquistando il mercato tecnologico ed è entrata di prepotenza anche nel mercato delle videocamere sportive già nel 2019, ma ora la Xiaomi ha deciso di non impiegare ulteriori forze in questo mercato lasciando solo un action cam xiaomi in commercio, o meglio un’action cam YI.

Ma l’azienda Xiaomi come è entrata in questo settore?

Il suo grande punto è stata la scelta aziendale di aiutare a crescere le startup più meritevole per farle diventare delle grandi aziende a livello internazionale per poi lasciarle andare e mantenere una percentuale sulla loro proprietà diventando azionisti. Ed è proprio il caso della YI Technlogy, la startup che ha creato queste videocamere sportive, che anche se di proprietà Xiaomi non è proprio giusto dire che sono Action Cam Xiaomi.

Riprendersi durante le attività sportive è diventato un must, infatti la vendita di action cam economiche è aumentata a dismisura e il mercato ha visto la nascita di produttori come la Campark, DbPower, Eken etc. e la grande azienda cinese Xiaomi ha deciso di investire in questo settore mantenendo la sua linea dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che gli hanno permesso di conquistare una grande fetta del mercato dei smartphone con una singola videocamera.

La caratteristica principale di questa action è stato proprio il suo prezzo davvero molto concorrenziale nonostante abbia le stesse prestazioni di molti suoi concorrenti. La qualità dei materiali è molto buona, le rifiniture certo non sono da prima della classe ma sono molto sufficienti per mantenere comunque una discreta qualità.

I sensori sono montati dalla Sony, quindi con qualità finale d’immagine assicurata con processori di ultima generazione con tecnologia WiFi integrata in tutti i modelli per passare le foto e video in tempo reale con gli smartphone collegati.

Migliori Action Cam Xiaomi

Non staremo qui a dire quanto sono state importanti per gli sportivi le action cam, ma sottolineiamo come pian piano stanno diventando sempre più apprezzate dai travel blogger che grazie ai gimbal economici permettono di riprendere in facilità e e senza troppo ingombri. Queste videocamere sportive possono essere tranquillamente trasportate in tasca, senza dover portare dietro alcun tipo di zaino o borsa particolare. Quasi tutti i modelli sono venduti con gli accessori necessari per poterli collegare e utilizzare con biciclette/moto/skate etc.

Ma esistono ancora i modelli che la YI Technology ha prodotto e conquistato il mercato con i loro prezzi accessibili a tutti e battuto molte delle migliori action cam cinesi sul mercato.

La classifica qui sotto è stata aggiornata, sono stati eliminati molti modelli e sono usciti tutti fuori produzione.

Per altre informazioni: Sito ufficiale Yi

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI