HomeAttrezzatura FotograficaObiettiviAdattatore Megadap per le ottiche Canon EF su corpi Nikon Z

Adattatore Megadap per le ottiche Canon EF su corpi Nikon Z

Con l’avvento delle fotocamere mirrorless, sono emersi adattatori che sfruttano il design compatto di queste fotocamere per consentire l’uso di ottiche legacy originariamente progettate per fotocamere reflex, caratterizzate da un tiraggio più lungo dovuto alla presenza dello specchio.

Uno dei vantaggi di questi adattatori è la possibilità di utilizzare ottiche di un marchio con fotocamere di un altro brand. Una combinazione che ha suscitato grande interesse è l’uso di ottiche Canon su corpi Nikon. Recentemente è stata presentata una novità che soddisfa questa esigenza: il “Megadap EFTZ21 Canon EF to Nikon Z lens adapter”, un adattatore attivo progettato per utilizzare ottiche Canon EF progettate per le reflex Canon EOS su corpi mirrorless Nikon Z.

Questo adattatore offre una grande flessibilità, consentendo l’utilizzo sia di ottiche full-frame che APS-C, su corpi sia full-frame che con sensore in formato ridotto. Grazie alla sua attività, permette di sfruttare appieno tutte le funzioni delle ottiche, inclusi il controllo del diaframma e l’autofocus.

Supporta una vasta gamma di corpi Nikon Z, tra cui ZF, Z8, Z9, Z30 e Zfc, e offre compatibilità con ottiche di terze parti con baionetta Canon EF, come Tamron, Sigma e Tokina, tra gli altri. Sul barilotto dell’adattatore sono presenti un pulsante funzione personalizzabile e un anello di controllo, offrendo una maggiore versatilità durante l’uso.

Una delle caratteristiche più interessanti è la piena compatibilità con le modalità di autofocus del corpo macchina, inclusa la messa a fuoco sull’occhio con riconoscimento facciale, sia in foto che in video.

L’adattatore è già disponibile online al prezzo di $299, offrendo agli utenti la possibilità di sfruttare appieno le loro ottiche Canon EF su corpi Nikon Z, ampliando così le opzioni di fotografia e videografia disponibili.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI