Cos’è Sensei e come funziona l’intelligenza artificiale Adobe

Che cos'è Adobe Sensei e quali sono le funzionalità introdotte dalla nuova IA.

0
20
Adobe sensei

Adobe Sensei è uno strumento di intelligenza artificiale (AI) che si integra con Adobe Experience Cloud, progettato dagli ingegneri Adobe per ridurre il tempo tra l’ideazione e l’esecuzione. Sensei si connette perfettamente a tutti i servizi cloud di Adobe e può aiutarti a creare esperienze migliori per le tue lavorazioni.

Caratteristiche di Sensei

Sensei migliora il flusso di lavoro, un’aggiunta relativamente recente alla line-up di Adobe e bisogna dire che la stanno sviluppando e migliorando continuamente. Sensei verrà migliorata giorno dopo giorni e aggiungerà valore a ogni passaggio di Adobe Experience Cloud. 

Ecco alcune delle funzionalità che offre oggi:

Scoperta e manipolazione intelligenti delle immagini

Adobe Sensei AI può riconoscere automaticamente le immagini nella libreria multimediale di Adobe Creative Cloud e suggerire tag a volti ed edifici. Ciò ti semplifica la classificazione e la ricerca, velocizzandola e non di poco.

Sensei aggiunge funzionalità multimediali dinamiche intelligenti ad Adobe Experience Manager, consentendo agli operatori di creare automaticamente immagini e grafica di alta qualità per qualsiasi scopo. 

L’imaging intelligente rileva questi fattori e regola la dimensione del file per garantire un caricamento rapido con qualsiasi larghezza di banda.

Nel frattempo, l’IA rileva il punto focale di un’immagine e ritaglia di conseguenza, assicurando che il soggetto sia sempre nitido e al centro della scena, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma dello schermo dell’utente. 

Creazione e personalizzazione dei contenuti

Durante la scrittura di un contenuto, Adobe Sensei analizza il testo per determinare il tono del documento e quindi mostra le frasi più rilevanti per riassumerlo. 

Sensei cambia anche il modo in cui interagisci con i documenti cartacei. Scatta semplicemente una foto sul tuo dispositivo mobile e Adobe Sensei AI la converte automaticamente in un testo digitale completamente modificabile, che corrisponderà anche ai caratteri.

Business intelligence

Sensei lavora con le soluzioni Adobe Marketing Cloud per analizzare i dati delle campagne precedenti in modo che un azienda possa prendere decisioni in modo coscienzioso analizzando i dati precedenti, questo è diventato essenziale per quanto riguarda il campo pubblicitario.

Adobe ha persino aggiunto di recente le funzionalità per personalizzare automaticamente gli articoli per i singoli lettori con il fraseggio del contenuto e il design della pagina per soddisfare al meglio il cliente.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.