Adobe Stock Gratis: L’unico metodo legale

Come funziona Adobe Stock e qual'è l'unico modo per scaricare le foto gratuitamente in modo legale.

Adobe Stock Gratis

Vuoi utilizzare Adobe Stock gratis immagini, scaricare immagini, modelli, illustrazioni e video di Adobe Stock gratis senza pagare un abbonamento mensile? In questo articolo scoprirai l’unico modo legale per fare il download immagini gratis Adobe stock ed inoltre ti darò un elenco di alternative ad Adobe Stock.

Precedentemente noto come Fotolia, Adobe Stock è una libreria di immagini stock che fornisce milioni di fotografie stock premium, video clip, animazioni, illustratori, icone, modelli, modelli 3D, clip audio e altre risorse per l’uso senza royalty nei tuoi progetti creativi. 

È principalmente degno di nota per le sue dimensioni, la qualità delle sue risorse e forse, cosa più importante, la sua integrazione con le app Adobe. Ciò significa che è molto facile, ad esempio, provare una foto Adobe Stock all’interno di un design che stai realizzando in Photoshop, prima di decidere di acquistarla.

Le risorse Adobe Stock possono essere acquistate in due modi: acquistando pacchetti di crediti o sottoscrivendo un abbonamento, che dà diritto a un determinato numero di risorse ogni mese. Tuttavia, ci sono anche due modi perfettamente legali per scaricare i file Adobe Stock gratuitamente.

Come scaricare gli Adobe Stock gratuiti

Adobe Stock gratis

Innanzitutto, sul sito sono disponibili gratuitamente più di 70.000 file Adobe Stock. Non è necessario fornire i dettagli della carta di credito per accedervi, né sottoscrivere un abbonamento ad Adobe Stock o Creative Cloud. Devi solo creare un Adobe ID gratuitamente e potra trovare una varietà di risorse gratuite.

Puoi sfogliare questi file Adobe Stock gratuiti per categoria o argomento. Tutte le immagini gratuite sul sito di Adobe Stock sono autorizzate per uso commerciale e sono esenti da royalty.

Utilizzare la prova gratuita di Adobe Stock

Adobe Stock Prezzi

Il secondo modo per scaricare gratuitamente le risorse di Adobe Stock è sottoscrivere una prova gratuita di 30 giorni di Adobe Stock, che ti consente di scaricare gratuitamente fino a 10 risorse standard. (Nota: Adobe Stock divide le sue risorse in “Standard” e “Premium”. Questi ultimi sono, come suggerisce il nome, di qualità superiore, ma ci sono anche molti file Standard decenti che vale la pena scaricare).

Per iniziare la tua prova gratuita, vai alla pagina dei prezzi e fai clic sul pulsante che dice “Avvia prova gratuita”. Anche in questo caso, avrete bisogno di un ID Adobe per iniziare la prova, e questa volta sarà necessario fornire i dati della carta di credito. Tuttavia, se annulli l’abbonamento prima della fine della prova, non ti verrà addebitato alcun costo.

Clicca qui per vedere i prezzi di Adobe Stock.

 

Le risorse Adobe Stock possono essere acquistate direttamente dalle app desktop Creative Cloud come Photoshop e Illustrator o tramite il sito Web stock.adobe.com. Tuttavia, non puoi pagare solo per una singola foto, devi pagare i pacchetti in una singola volta. 

Questi ti permettono di scaricare pacchetti da cinque, 16, 40, 80 o 150 crediti. Più grande è il pacchetto, più economico diventa ogni credito. 

Posso usare la versione Prova Gratis più volte?

No, l’utilizzo della versione di prova gratis è disponibile solo una volta per ciascun programma per un singolo account Adobe ID.

Adobe Stock è incluso nell’abbonamento a Creative Cloud?

L’abbonamento ad Adobe Stock NON è incluso nell’abbonamento a Creative Cloud, che deve essere pagato separatamente. Tuttavia, vale comunque la pena abbonarsi a Creative Cloud, perché Adobe Stock è perfettamente integrato in una gamma di app Adobe. 

Con un abbonamento a Creative Cloud, ad esempio, sarai in grado di importare risorse Adobe Stock in modo rapido e semplice in app come Photoshop, senza mai dover uscire dall’interfaccia. È un fantastico aumento della produttività, soprattutto perché puoi provare le risorse Adobe Stock nei tuoi progetti prima di impegnarti ad acquistarle.

Posso modificare il mio piano di abbonamento scelto precedentemente?

Sì. Vai al sito ufficiale di Adobe. Accedi al tuo account e seleziona l’opzione che ti serve nella sezione “I Miei Abbonamenti”.

Come ottenere uno sconto per Adobe Stock

Sì. Adobe è generosa con studenti e insegnanti ed offre loro sconti fino al 60% per le foto di Adobe Stock. Inoltre, se non sei uno studente o un dipendente di un istituto scolastico, segui le notizie dalla pagina ufficiale del sito, la società pubblica varie promozioni una volta al mese.

Le Migliori Alternative di Adobe Stock Gratis

Se non sei soddisfatto del pagamento mensile di Adobe Stock o delle sue funzioni e strumenti, puoi provare queste alternative gratuite e shareware di Adobe Stock. Qui di seguito avrai anche indicazioni su trovare siti per immagini gratis:

  • Shutterstock
  • Dreamstime
  • Depositphotos
  • 123RF
  • Alamy

Altri articoli riguardo i software Adobe:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui