HomeAttrezzatura FotograficaDroniAggiornamenti firmware per i droni DJI Air e DJI Mini

Aggiornamenti firmware per i droni DJI Air e DJI Mini

DJI ha recentemente pubblicato diversi aggiornamenti firmware per alcuni dei suoi modelli consumer più popolari: il compatto Mini 4 Pro, l’Air 3 e l’Air 2S, tutti lanciati l’anno scorso. Con questi nuovi pacchetti software, DJI mira a migliorare l’esperienza dell’utente e adattare i droni alle esigenze attuali del mercato.

Uno dei punti salienti di questi aggiornamenti è l’espansione della compatibilità. Dopo l’installazione degli aggiornamenti, il Mini 4 Pro e l’Air 3 possono essere utilizzati con gli ultimi accessori DJI, inclusi i nuovi Goggles 3 e il controller RC Motion 3. Ciò consente un’esperienza di volo FPV (First Person View) più coinvolgente e controlli intuitivi, anche se con alcune limitazioni nelle funzioni disponibili. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare modalità di volo non intelligenti come SmartShots, Waypoint Flight, MasterShots o QuickShots, nonché cambiare angolo di ripresa con l’Air 3, mantenendo comunque la possibilità di registrare video e foto normalmente.

Inoltre, per quanto riguarda l’Air 2S, l’aggiornamento permette al modello di ottenere la certificazione secondo il nuovo regolamento dell’UE sui droni della classe C1. Questa certificazione offre agli utenti una maggiore libertà durante il volo e dispensa dal complesso esame A2. Il processo di certificazione stesso è reso semplice grazie all’integrazione nell’app DJI Fly.

Oltre all’espansione della compatibilità degli accessori, DJI sta anche attuando aggiornamenti per supportare i requisiti di identificazione remota, che stanno diventando standard in un numero crescente di paesi.

Per verificare se è necessario scaricare un aggiornamento, gli utenti sono invitati a controllare l’App Store iOS o il sito web DJI per Android.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI