AKASO Brave 7: Recensione e Caratteristiche

Recensione e caratteristiche dell'action cam Akaso Brave 7, una diretta concorrente delle videocamere sportive economiche alla GoPro.

0
0
Akaso 7 Brave Recensione

AKASO Brave 7 LE è l’ultima action cam 4K uscita come alternativa economica alle videocamere GoPro e DJI.

AKASO è un’azienda cinese che ha creato alcune delle migliori alternative alla GoPro come la AKASO EK7000 e la EK7000 Pro. 

AKASO Brave 7 Le Action Cam 4K30FPS 20MP WiFi,Fotocamera Sportiva...
  • 【Action camera Impermeabile】 La action cam Brave 7 LE potrebbe sbloccare tutti gli scenari di ripresa e facilitare l'esperienza di vlogging. Il design...
  • 【Comodo doppio display】 Con l'innovativo design del doppio schermo a colori, puoi cambiare la vista tra la fotocamera posteriore e quella anteriore, in...
  • 【Scatta video 4K e Foto da 20 MP】 Questa action camera può scattare video 4K 30Fps iper-qualità e foto 20MP, registrando la tua avventura senza...
  • 【Stabilizzazione elettronica dell'immagine 2.0】 Questa action camera è dotata di un 6-axis EIS migliorato, può fornire una stabilizzazione simile al...
  • 【Funzioni professionali e un set completo di accessori gratuiti】 La funzione di zoom digitale e varie modalità di scatto, come time-lapse, foto a...

Le funzioni principali sono copiate ma il prezzo è di sicuro più conveniente, certo la qualità GoPro è ancora inarrivabile ma Akaso ha iniziato a salire di qualità con prodotti che gli utenti hanno iniziato ad apprezzare.

L’ action cam AKASO Brave 7 LE è più vicino alla DJI Osmo Action di qualsiasi altro GoPro attuale sia come forma che come caratteristiche come lo schermo LCD a colori frontale o l’obiettivo tondo e non quadrato come GoPro.

La forma e le dimensioni complessive sono molto in linea con ciò che mi aspetto da una action cam. È piccola e compatta con pochissimi pulsanti.

Poiché è naturale confrontarlo con le fotocamere GoPro e DJI, che rimangono comunque le migliori action cam sul mercato, vale la pena sottolineare una grande area di differenza nel design e nella costruzione.

È impermeabile quando la si utilizza nella custodia impermeabile fornita con essa fino ad una profondità di 40 metri.

È sia una scelta di design semplice ma anche per renderla economica. Rendere il corpo della fotocamera impermeabile in modo affidabile è difficile e costoso da sviluppare. Ci sono anche alcuni aspetti positivi; vale a dire, che l’alloggiamento fornisce una protezione aggiuntiva alla fotocamera.

Piuttosto che provare a reinventare la ruota, anche Akaso ovviamente ha deciso di rimanere con il punto di attacco a tre punte di GoPro. Mantiene le cose più semplici per loro, ma ancora più importante, significa che puoi usare questa fotocamera con l’universo degli accessori GoPro.

Batteria

Utilizza una piccola batteria agli ioni di litio da 1350 mAh. Esistono due modi per caricare la batteria, caricarla con la batteria nella fotocamera collegando la fotocamera con un cavo micro-USB o mini-USB o utilizzare la base di ricarica USB esterna inclusa.

Come con la maggior parte delle action cam, la durata della batteria non è eccezionale, per questo ti consiglio come sempre di dotarti di batterie di scorta e di un powerbank per ricaricarle una volta scaricate per fargli fare almeno due giri in una sessione fotografica.

Controlli sulla fotocamera

Ci sono solo tre pulsanti sulla fotocamera. Sul lato c’è il pulsante di accensione. Quando la fotocamera è accesa, si utilizza quel pulsante per abilitare la connessione wifi (premere normalmente per accendere il wifi; tenere premuto per spegnere)

Sulla parte superiore della fotocamera invece ci sono due pulsanti. Quello con il cerchio è il pulsante di scatto. In modalità foto, scatta una foto. In modalità video, è il pulsante di avvio / arresto della registrazione ovviamente

Il pulsante con la M se lo premi normalmente una volta ti dà accesso rapido a un sistema di menu di scelta rapida, se invece si tiene premuto il pulsante M, la visualizzazione passa alla schermata anteriore..

Schermo frontale

Molti modelli di GoPro avevano un piccolo schermo frontale, ma fino a HERO9 Black era solo uno schermo in bianco e nero per mostrare quanti scatti rimanenti, ecc. Il DJI Osmo Action è stato il primo di queste action cam per avere uno schermo frontale a colori con live view per i selfie e dalla HERO9 Black ne è stato aggiunto uno.

Lo schermo anteriore è utile ovviamente per scattare selfie e fare vlogging, non per altro questa videocamera sportiva è stata venduta e recensita da molti youtuber.

Schermo touchscreen

Lo schermo posteriore è luminoso e abbastanza chiaro, non proprio come il display di uno smartphone di ultima generazione ma comunque in grado di far visualizzare foto e riprese sotto il sole.

Ci sono anche un paio di scorciatoie rapide quando si utilizza lo schermo posteriore, per esempio nella modalità di scatto normale, se scorri verso l’alto otterrai una schermata delle impostazioni che consente di accedere rapidamente alla modifica delle impostazioni.

Se scorri da entrambi i lati dello schermo, passerà immediatamente all’altra modalità di scatto da foto a video.

Controlli remoti

Un semplice telecomando a distanza è incluso con la fotocamera, stile orologio da polso, con due semplici pulsanti, uno per avviare e l’altro per fermare le registrazioni.  Non è possibile accedere alle impostazioni ma è resistente all’acqua anche se mi chiedo quanto potrà funzionare bene il WiFi sott’acqua.

Applicazione

C’è anche un’app mobile . Ce ne sono alcuni disponibili da AKASO; quello che vuoi per questo è AKASO GO

È abbastanza semplice collegare l’app alla fotocamera ti basterà seguire i messaggi del wizard di installazione.

Qualità delle riprese video

Il Brave 7 LE codifica i suoi video con l’encoder H.264 AVC. I file vengono salvati con un’estensione di file MOV per poter essere aperti da qualsiasi device.

Queste sono le risoluzioni disponibili:

RISOLUZIONEDIMENSIONIFRAMERATES
4K3840 x 216030
2.7K2704 x 1520120/60/30
1080p1920 x 1080120/60/30
720p1280 x 720240/120/60

BRAVE 7 LE ha la stabilizzazione video nella fotocamera, quindi non è una stabilizzazione ottica ma elettronica con tutti i limiti del caso, ma è pur sempre meglio avercela che non.

Qualità della fotocamera

Il Brave 7 LE ha un sensore da 20 megapixel che produce immagini di 5120 pixel di larghezza per 3840 pixel di altezza, scatta immagini solo JPG, non c’è opzione per le immagini RAW.

Funzioni

  • Registrazione in loop: Questa è una modalità di registrazione continua
  • Video in movimento veloce: L’impostazione predefinita è doppia velocità (cioè 2x). Puoi anche impostarlo per ottenere velocità 4x, 6x, 10x o 15x.
  • Autoscatto: L’autoscatto di Brave 7 LE offre la possibilità di impostare ritardi di 3, 5, 10, 30 e 60 secondi.
  • Modalità di immersione: Quando vai sott’acqua, le lunghezze d’onda rosse e arancioni non possono penetrare molto in profondità nell’acqua. Ecco perché così tante foto e video che vedi che sono stati fatti sott’acqua vengono fuori come sfumature di blu. La modalità Immersione aiuta in questo modo aumentando il rosso e l’arancione per compensare l’esposizione.

Cosa c’è nella scatola

  • telecamera
  • custodia impermeabile
  • 2 batterie
  • base di ricarica USB doppia batteria
  • cavo micro-USB
  • telecomando
  • 4 x fascette per cavi molto leggere
  • cavo leggero
  • 2 x tamponi autoadesivi
  • 2 supporti per casco
  • diversi supporti per clip e adattatori per treppiedi
  • panno antistatico

Miglior Prezzo

AKASO Brave 7 Le Action Cam 4K30FPS 20MP WiFi,Fotocamera Sportiva...
  • 【Action camera Impermeabile】 La action cam Brave 7 LE potrebbe sbloccare tutti gli scenari di ripresa e facilitare l'esperienza di vlogging. Il design...
  • 【Comodo doppio display】 Con l'innovativo design del doppio schermo a colori, puoi cambiare la vista tra la fotocamera posteriore e quella anteriore, in...
  • 【Scatta video 4K e Foto da 20 MP】 Questa action camera può scattare video 4K 30Fps iper-qualità e foto 20MP, registrando la tua avventura senza...
  • 【Stabilizzazione elettronica dell'immagine 2.0】 Questa action camera è dotata di un 6-axis EIS migliorato, può fornire una stabilizzazione simile al...
  • 【Funzioni professionali e un set completo di accessori gratuiti】 La funzione di zoom digitale e varie modalità di scatto, come time-lapse, foto a...
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.