Alle prese con gli ultimi regali di Natale?

Cosa vi siete regalati per Natale? Qual è il regalo di cui andate più fieri? Io questa volta mi sono sorpreso!

Regali di natale

È uno dei momenti più tristi dell’anno per chi ancora non è riuscito a fare i regali? Strade piene di macchine in seconda e in terza fila, negozi che strabordano di persone e prodotti che sono perlopiù finiti. Ma io questa volta mi sono tolto i pensieri subito ed ho evitato tutto questo! Come? Bhe semplice, mi sono svegliato inizio Dicembre (immaginavo fosse arrivato anche quest’anno il 26) e ho iniziato piano piano a levarmi tutti i pensieri!

Devo dire che mi sono sbizzarrito molto, l’evergreen rimane come sempre la tazza con la forma di un obiettivo per un mio cugino che ama la fotografia, ogni anno cambio destinatario ma rimane sempre fisso come regalo e una bella cornice digitale per la mia compagna dove poter riprodurre le foto delle nostre vacanze.

Questa volta mi sono superato

Per me questa volta non ho speso molto, nessuna macchina fotografica o obiettivo, per quello ho fatto speso durante il black friday, ma ho trovato una di quelle cinesate che tanto mi piacciono, una specie di lente d’ingrandimento per smartphone o tablet. Esatto! Ho trovato ispirazione sulla lista dei regali tecnologici trovata sul sito Lo Vendono Davvero e visto il costo così basso non mi sono fatto molte domande. Vi consiglio di darci un’occhiata perché spesso riescono a trovare gadget curiosi a basso prezzo.

Chi di noi non ama queste cineserie dal basso costo ma dall’alta soddisfazione?

Con meno di 50 euro mi sono fatto un bel regalo simpatico questa volta!

Pensando a quante ore passo davanti il telefono ho capito che la mia vista si sta abbassando sempre di più e non è proprio il massimo. Per questo una bella lente d’ingrandimento per smartphone ha raccolto tutto il mio interesse! In pratica non fa nient’altro che ingrandire di 4 volte lo schermo del telefono con uno schermo più grande. Risultato? Occhi molto meno stanchi e soprattutto migliore qualità video.

Non ci crederete, ma oltre ad essere leggero e portatile ha anche una bella qualità video! Non vedo l’ora di prendere l’aereo o il treno per poterlo utilizzare e ricordarmi della scomodità e dolore al mio collo di quando stavo piegato nel guardare in uno smartphone da 6 pollici.

Quindi questa volta niente giri con gli occhi insanguinati a Unieuro o Mediaworld della situazione con le loro mirabolanti offerte irripetibili Natalizie, meno di un mese fa mi sono tolto tutti gli sfizi!

Ma poi, parliamoci chiaro, chi doveva comprare qualcosa di “necessario” ha sicuramente sfruttato il Black Friday e raramente si regala a qualcuno qualcosa di questa fascia di prezzo (a meno che non sia un parente o il compagno/compagna ovviamente) ma si preferisce sempre qualche gadget divertente o comunque un bel libro.

I miei consigli

Comunque se ancora non avete pensato a nulla e vi ritrovate agli sgoccioli ecco i miei consigli per cavarvela con poco e soprattutto a colpo sicuro.

Libri da regalare:

  • Genesi di Salgado: Uno dei libri più interessanti in assoluto, non solo per gli amanti della fotografia ma anche per chi ama la natura e i paesaggi di questo pianeta
  • L’occhio del fotografo: È praticamente un obbligo comprarlo se qualcuno ancora non lo ha mai letto
  • Il mondo nei miei occhi: Che si voglia o no Steve McCurry è uno dei fotografi più influenti della nostra generazione e merita tutto il mio rispetto

Con questi basta andare in una libreria che (purtroppo) non sono prese d’assalto, oppure un bel buono presso uno dei servizi online per stampare un bel fotolibro o un qualsiasi gadget personalizzato, è un pensiero molto carino e sopratutto dedicato e personalizzabile per chiunque.

Le mie scuse pubbliche

Approposito in molti di voi mi hanno scritto chiedendomi perché non ho aggiornato la lista dei regali di Natale per gli amanti della fotografia, vi rispondo qui pubblicamente. Mi sono scordato, scusatemi! Periodo abbastanza impegnativo!

Voi invece cosa vi siete comprati? Quali sono stati i regali di cui andate fieri? Scriveteli nei commenti!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui