Le 6 migliori alternative a iCloud Drive per iPhone

alternative a icloud

iCloud Drive è la risposta di Apple ai popolari servizi di cloud storage come Google Drive. iCloud archivia le tue foto, i backup di iPhone e persino i messaggi; e iCloud Drive è disponibile per archiviare tutti i documenti e i file che ti piacciono. Tuttavia, iCloud ti offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuitamente.

Ciò significa che a un certo punto, se usi iCloud a sufficienza, avrai bisogno di più spazio di archiviazione. Sebbene tu possa pagare per iCloud+, alcuni utenti potrebbero preferire utilizzare un altro servizio cloud.

Se stai cercando un’alternativa a iCloud Drive, queste sono le migliori alternative finora.

6. Verizon Cloud

Verizon Cloud semplifica l’archiviazione di foto, video e altri documenti sul tuo iPhone o iPad. Con Verizon Cloud, puoi caricare file dal tuo telefono e accedere ai tuoi file su qualsiasi dispositivo. Puoi anche trasmettere file alla tua TV.

Verizon Cloud è anche uno degli unici servizi cloud a offrire un piano illimitato. Quindi, se hai bisogno di spazio di archiviazione illimitato, considera l’utilizzo di Verizon Cloud.

Tuttavia, Verizon Cloud ti consente di eseguire il backup dei contatti solo con il piano gratuito

5. Dropbox

Dropbox è una delle piattaforme di archiviazione cloud più popolari disponibili. Adorato da privati ​​e aziende, Dropbox può archiviare tutti i tuoi file e tenerli al sicuro. Il piano Dropbox gratuito ti offre 2 GB di spazio di archiviazione e puoi passare al piano da 2 TB per poche decine di euro al mese.

Il piano Dropbox gratuito, sebbene limitato nello spazio di archiviazione, ti consente di connettere tre dispositivi. Ciò semplifica la gestione di tutte le tue foto o altri documenti se utilizzi più dispositivi. Dropbox ha anche un’applicazione web facile da usare per aiutare con i download e l’organizzazione.

Dropbox è più costoso dei suoi concorrenti, ma l’app è facile da usare e puoi ottenere molto spazio a un buon prezzo.

4. Box

Box è una piattaforma di archiviazione cloud conveniente che esiste da oltre 15 anni. Con decine di migliaia di clienti fedeli, ha dimostrato di essere una delle migliori piattaforme cloud.

Box ti dà 10 GB gratis, più di altre piattaforme. Se vuoi aggiornare, puoi farlo a un prezzo accessibile.

Box non solo ti aiuta a proteggere i tuoi file, ma ti aiuta anche a completare le attività. Box ha una casella di posta in cui puoi ricevere notifiche sui progetti su cui collaborare. Box ti consente di creare compiti per te stesso e di delegare compiti ad altri.

Sebbene sia un’ottima piattaforma, non hai molto spazio sul piano premium. Altri servizi offrono più spazio per la stessa rata mensile. Tuttavia, per molti, le funzionalità fanno valere il pagamento mensile.

3. Amazon Drive

Sei già iscritto ad Amazon Prime? In tal caso, puoi utilizzare Amazon Drive. Amazon Drive è simile ad altre piattaforme di archiviazione cloud e ti consente di eseguire il backup dei file direttamente dal tuo iPhone.

Amazon Drive ha un’app per le foto separata , in cui puoi archiviare facilmente foto e video. Quindi, puoi riprodurre queste foto e video sulla tua TV o Fire TV Stick. L’app Amazon Photos ti consente anche di ricevere copie fisiche delle tue foto inviate a te o a una persona cara. Questo è ciò che distingue Amazon Drive dagli altri principali concorrenti.

Amazon Drive offre 5 GB per tutti i membri Prime. Quindi, se hai Amazon Prime o stai pensando di unirti, ricorda i tuoi 5 GB di spazio di archiviazione gratuito.

2. Microsoft OneDrive

Microsoft OneDrive è un servizio di cloud storage che offre molto di più. Se usi i prodotti Microsoft per la scuola o il lavoro, probabilmente disponi già di un account OneDrive. Un buon modo per sapere se hai già OneDrive è se la tua organizzazione usa Outlook o Microsoft Teams.

Puoi accedere a OneDrive tramite la tua organizzazione aprendo Outlook e guardando le tue app disponibili. Se disponibile, vedrai OneDrive lì, insieme alla quantità di spazio che hai.

Sebbene la quantità di spazio di OneDrive che ottieni varia, è comunque spazio libero e si integra perfettamente con l’app Microsoft OneDrive. Se non hai accesso a Microsoft OneDrive tramite la tua organizzazione, puoi comunque ottenere 5 GB con il piano gratuito

1. Google Drive+

Google Drive offre attualmente la maggior parte dello spazio di archiviazione gratuito. Quindi, se stai cercando molto spazio di archiviazione cloud e non hai Amazon Prime o Microsoft OneDrive, puoi comunque utilizzare Google Drive. Google Drive ha un’ottima app per iPhone che semplifica il backup dei tuoi contenuti. Google Drive ha anche un’app dedicata alle foto e puoi eseguire automaticamente il backup delle tue foto. Puoi anche codificare a colori i file di Google Drive per una facile organizzazione.

Dovresti usare iCloud Drive o un’alternativa?

iCloud Drive offre 5 GB gratuiti a tutti gli utenti Apple. Sebbene generoso, a volte non è ancora abbastanza. Ciò ha portato le persone a trovare alternative iCloud. Ma dovresti usare un’alternativa o semplicemente pagare per lo spazio di archiviazione iCloud aggiuntivo?

Un trucco che alcuni utenti stanno facendo è utilizzare Google Drive o un altro servizio per eseguire il backup di foto e video e quindi utilizzare iCloud per i backup di iPhone. 

Altri articoli sul cloud storage:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.