Ambasciatore Sony con 300k follower ha appena smesso di fotografare

Un ragazzo che ha raggiunto l'apice della sua carriera, ambasciatore Sony, ha deciso di ritirarsi.

0
223
L'annuncio di Victor Habchy su Facebook
L'annuncio di Victor Habchy su Facebook

La carriera da fotografo di Victor Habchy è decollata dopo essere diventato un ambasciatore della Sony e quando le sue foto da sogno del Burning Man sono diventate virali alcuni anni fa accumulando oltre 300.000 follower . Oggi Victor Habchy ha smesso di fotografare.

Foto di Victor Habchy

In un post sulla sua pagina Facebook , Habchy spiega perché si sta allontanando dalla carriera di fotografo di successo lavorando per grandi clienti come Adobe e Sony.

Foto di Victor Habchy

L’ex fotografo professionista è uno dei fotografi su Instagram più seguiti, ma ha dichiarato che non è mai stato il suo piano diventare un fotografo: è una carriera che inaspettatamente gli è caduta sulle ginocchia quando le sue foto sono diventate virali.

“Non era il mio piano”, scrive Habchy. “All’inizio, non sapevo nemmeno che potessi guadagnare soldi. Lo stavo facendo prima che mi piacesse. E dalle riprese agli scatti, per anni e anni, ho iniziato a far crescere un pubblico “.

Se non ci credi leggiti il nostro vecchio articolo su come guadagnare su Instagram.

“Poi sono andato al Burning Man, probabilmente il più grande punto di svolta della mia carriera”, continua Habchy. “Ho postato le foto online e sono andato a dormire. Il mattino seguente, la mia casella di posta era piena di richieste da parte di giornali, con i modelli che volevano incontrare, con messaggi di persone che dicevano quanto amassero le mie foto. È diventato semplicemente virale. Sono stato sopraffatto “.

Foto di Victor Habchy

Nei successivi 10 anni, Habchy è stato assunto da grandi marchi internazionali, ha lavorato in pubblicità, ha viaggiato in tutto il mondo e ha tenuto una mostra in Svizzera.

“Ho amato ogni singolo momento”, dice Habchy. “Ma è tempo per me di smettere.”

Foto di Victor Habchy

Il fotografo dice che si sta allontanando dal mondo della fotografia perché non ne è più eccitato.

“Perché ho fatto tanti scatti, così tanti viaggi, così tante foto”, scrive. “Voglio solo andare avanti.”

E nel caso voi siate preoccupati per lo stato della salute mentale di Habchy:

“Non ti preoccupare: non sono depresso, e sono ancora molto curioso di molti argomenti”, afferma, osservando che vuole esplorare nuovi orizzonti e imparare cose nuove.

Habchy dice a PetaPixel che, tra le altre cose, ora sta pianificando di imparare a fare il pane.

Foto di Victor Habchy

“Non ho parole per esprimere la gratitudine che provo per voi ragazzi”, dice Habchy ai suoi seguaci.

FONTEPetapixel
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.