HomePost-ProduzioneTopaz LabsAnche la fotografa Julia Cook usa Topaz Photo AI

Anche la fotografa Julia Cook usa Topaz Photo AI

Ormai il programma Topaz Photo AI non è più una sorpresa e sempre più fotografi stanno iniziando a fare coming out dichiarando che utilizzano questo programma per migliorare le proprie foto. Oggi è il turno di Julia Cook, una famosa fotografa naturalista con più di 25mila follower su Instagram che recentemente ha anche vinto un premio Fall Wildlife Assignment con l’immagine “Framed by Gold”.

“Topaz Photo AI è diventata parte integrante del mio processo fotografico sia sul campo che durante l’editing. In qualità di fotografo naturalista, scatto spesso in scenari di scarsa illuminazione, la mattina presto, la sera tardi, con l’illuminazione nuvolosa o al ombre della foresta. Sapere che posso rimuovere il rumore dalle immagini in post-elaborazione utilizzando Photo AI mi tiene sul campo più a lungo, anche dopo che il sole è tramontato, con piena fiducia sarò comunque in grado di creare immagini utilizzabili. Mentre Photo AI è particolarmente utile per le immagini rumorose scattate a ISO elevati, lo eseguo anche per ogni foto per migliorare i dettagli e la nitidezza che erano già presenti direttamente dalla fotocamera. Inoltre, sento di poter ritagliare ulteriormente le immagini utilizzando Photo AI per recuperare dettagli e risoluzione persa durante il ritaglio di un’immagine, che mi aiuta a creare i ritratti di animali selvatici in primo piano che amo. Indipendentemente dalla qualità dell’immagine di un file raw, c’è sempre qualcosa che può essere migliorato con l’aiuto di Topaz Photo AI.”

Per provare il programma clicca sul pulsante qui sopra e scaricare la versione di prova GRATUITAMENTE del programma per scoprire la sua potenza.

Segui il profilo Instagram di Julia Cook.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI