Qui sotto abbiamo raccolto le frasi più belle di Annie Leibovitz, uno dei fotografi che più è rimasto nella storia per la sua passione e sincerità nello stile fotografico. Annie cercava di trasmettere nei suoi scatti la realtà, senza mai provare a nasconderla. Nei libri di Annie Leibovitz emerge il suo stile unico e la sua voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Frasi di Annie Leibovitz
- Ben presto ho imparato che un’immagine all’apparenza insignificante può divenire piena di significato, ed è un aspetto della fotografia che ho sempre adorato.
- Voglio esserci ancora e fotografare la mia morte.
- Non ho mai finto di conoscere i dettagli di una storia, li ho sempre verificati personalmente
- Ho frequentato il corso di pittura a San Francisco Arts Institute con l’obiettivo di insegnare storia dell’arte, ma col passare del tempo ho capito che non si può insegnare l’arte senza essere in primis un artista.
- Ho iniziato la mia carriera talmente giovane che tutte le altre vite mi appaiono più eccitanti, avventurose e mi convinco di viverle, dimenticando di costruire la mia.
- Per realizzare il miglior scatto possibile devo calarmi nel contesto, nella situazione. La fotografia perfetta immortala ciò che ti circonda, un mondo di cui finisci col divenire parte.
- Incorraggiavo l’arte, per quel che potevo.
- L’abilità del fotografo sta nell’evidenziare un determinato istante.
- Adoro lavorare per le riviste perché sono sempre in viaggio. Il mio obiettivo è la mobilità: finché sono in movimento posso dirmi davvero felice.
- Non mi stanco mai di guardare: ovunque volga lo sguardo, vedo istanti da incorniciare. Le foto di famiglia o gli incarichi di lavoro non fanno differenza per me. Non ho due vite, la mia vita è una sola.
- Lo scopo della fotografia è ricreare un istante che significhi qualcosa per gli altri.