HomeLezioni di FotografiaCulturaAnnie Leibovitz vende la sua fattoria in California per 8,99 milioni

Annie Leibovitz vende la sua fattoria in California per 8,99 milioni

La rinomata fotografa Annie Leibovitz ha deciso di vendere la sua tenuta agricola in California, denominata “The Hideaway”, per 8,99 milioni di dollari, solo cinque anni dopo averla acquistata per 7,5 milioni. La proprietà si trova a Bolinas, un’ora circa da San Francisco, e si estende su un’area di 65 acri.

Leibovitz, celebre in tutto il mondo per i suoi ritratti, ha spiegato al Wall Street Journal che l’acquisto originale della tenuta era motivato dal desiderio di tornare in California, dove aveva iniziato la sua carriera come fotografa al San Francisco Art Institute. “Sono andato a scuola lì, lì ho imparato a fare il fotografo,” ha detto Leibovitz.

La tenuta “The Hideaway” ha una storia ricca e un’importanza fotografica, essendo stata un sito di interesse per Ansel Adams negli anni ’30. La struttura include una casa principale con quattro camere da letto, una struttura equestre, una guest house, la residenza del custode e diversi fienili trasformati, tra cui una stalla per cavalli, una stalla per il fieno, e una stalla degli anni ’30 con un palco per spettacoli.

Nonostante le sue intenzioni iniziali e un investimento significativo di 2 milioni di dollari per migliorare l’infrastruttura della proprietà, Leibovitz ha rivelato che i suoi piani non sono andati come sperato. La pandemia di coronavirus e la decisione di sua figlia di frequentare il college nel nord-est hanno influenzato il poco tempo trascorso nella proprietà. Questo cambiamento nei piani personali e familiari l’ha portata a mettere in vendita la tenuta.

Questa vendita segue la recente cessione del suo appartamento duplex nell’Upper West Side di New York, venduto per 10,62 milioni di dollari, evidenziando un periodo di grandi cambiamenti nella vita personale e negli investimenti immobiliari della fotografa.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI