Ansel Adams – Il Negativo: Un libro da avere

Di cosa parla il libro "il negativo" capolavoro di Ansel Adams.

Ansel Adams il Negativo

Non bisogna per forza essere amanti della fotografia paesaggistica per poter apprezzare il genio di Ansel Adams, la sua gestione dell’esposizione e tecnica di composizione è ammirata da quasi tutti i fotografi mondiali e possiamo dirlo tranquillamente che si può considerare come uno dei grandi maestri di fotografia del XX secolo. Ha scritto diversi libri ma “Il negativo” è uno dei più importanti della sua carriera.

Ansel Adams ha prodotto alcune delle immagini fotografiche davvero memorabili di questo secolo e ha contribuito a coltivare l’arte della fotografia attraverso le sue innovazioni creative e la sua impareggiabile maestria tecnica. Questo manuale – il secondo volume della celebre serie di libri di Adams sulle tecniche fotografiche – ha insegnato a una generazione di fotografi come utilizzare la pellicola e il processo di sviluppo della pellicola in modo creativo. Ora disponibile per la prima volta in versione tascabile, rimane vitale oggi come quando è stato pubblicato per la prima volta.

Ancorato da una discussione dettagliata del sistema a zone di Adams e del suo concetto fondamentale di visualizzazione, The Negative copre luce artificiale e naturale, film ed esposizione e attrezzature e tecniche di camera oscura. Numerosi esempi del lavoro di Adams chiariscono i principi discussi. Splendidamente illustrato con fotografie di Adams e disegni al tratto istruttivi, questo manuale classico può migliorare notevolmente la tua fotografia.

Miglior Prezzo

In offerta

Altri articoli su Ansel Adams:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui