Apeman A77: La Recensione

La recensione dell'action cam Apeman A77, ideale per chi cerca una videocamera sportiva senza molte richieste.

Recensione action cam Apeman A77

L’ action cam Apeman A77 è un ottimo esempio di come le fotocamere sportive siano migliorate rapidamente negli ultimi anni e di come la stessa Apeman sia diventata una delle principali produttrici di action cam con prestazioni ragionevolmente paragonabili a dispositivi che sono fondamentalmente quattro volte più costosi.

Naturalmente, ci sono motivi per cui potresti voler utilizzare quelle fotocamere più costose come l’ultima GoPro Hero 9, la qualità video parliamoci chiaro, è maggiore, sopratutto se hai bisogno di sicurezza e di qualità, ma al di fuori di questo tipo di circostanze, hai quasi le stesse possibilità di trovare l’A77 un dispositivo che fa al caso tuo.

L’Apeman A77 finisce per offrire un ampio numero di funzionalità che le persone stanno cercando di trovare da questo tipo di fotocamere , vediamole nel dettaglio.

Design e layout

L’A77 è estremamente compatta, misura un modesto 2,36 x 1,97 x 0,79 pollici, che consente alla fotocamera di adattarsi comodamente al palmo delle tue mani, pesa circa mezzo chilo, le dimensioni sono paragonabili a quelli di uno smartphone.

La parte posteriore della fotocamera è interamente occupata dallo schermo LCD con un diametro di circa 2 cm, i colori sullo schermo riflettono effettivamente i colori che sei riuscito a catturare nel tuo scatto. 

Che tipo di limitazioni ci sono? Ebbene, fisicamente parlando, questa fotocamera non ha molta interfaccia. È troppo piccola e compatta. Il lato anteriore ha un grande pulsante “modalità” che consente di spostarti tra diversi stili di ripresa e può essere utilizzato per accendere o spegnere la fotocamera.

E il lato sinistro del dispositivo ospita alcune porte nascoste di USB, HDMI e scheda SD. Questi consentono di collegare dispositivi di archiviazione dati o connettersi a un display esterno per visualizzare i contenuti.

Parlando di impermeabilità, la Action Camera Apeman A77 è chiaramente realizzata per gli amanti dell’outdoor.

Poi come sempre troviamo la custodia impermeabile inclusa che protegge l’A77 fino a 30 metri sott’acqua.

Acquisizione video

Come molte action cam Apeman simili, l’A77 è in grado di riprendere contenuti in 4K, anche se onestamente, come tutte le action cam cinesi a questa risoluzione ha molti problemi.

Oltre a catturare bene i video, l’A77 fa un lavoro altrettanto ammirevole per le foto, in gran parte dovuto a un sensore da 16 megapixel che è stato realizzato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. L’A77 supporta la registrazione in loop, gli scatti in time lapse e una modalità di foto a raffica ragionevolmente veloce.

Funzioni di ripresa

L’app gratuita di Apeman è piuttosto semplice, fa il suo lavoro. Una volta installata, ti consente di controllare la videocamera, visualizzare in anteprima il filmato, condividere i tuoi contenuti o configurare in altro modo il tuo prossimo scatto.

Oltre al supporto scoprirai che la action cam A77 offre più di un metodo di funzionamento a mani libere, grazie al telecomando 2.4G, non è niente di speciale, ma è un ottimo modo per gestire la fotocamera senza dover avere sempre il tuo smartphone in giro per aiutarti.

Batteria e accessori

Sebbene poco costoso, l’A77 ha un enorme potenziale di espansione. Questo perché, come la maggior parte della serie Apeman Action Camera, questa fotocamera è in grado di funzionare insieme a una varietà di pratici accessori. Un paio di questi sono effettivamente inclusi con l’A77, per lo più clip che possono essere utilizzati per attaccare la fotocamera a un casco o una bicicletta.

L’A77 include anche una coppia di due batterie separate da 1050 mAh che permettono di registrare fino a 180 minuti di video. Sfortunatamente, ci vuole circa un’ora per ricaricare ogni batteria.

Per chi è indicata

L’Apeman A77 offre una serie di funzionalità principali molto semplici, senza cercare di stupirti con funzionalità nuove e innovative. Il Wi-Fi integrato significa che l’A77 è meravigliosamente ben connesso e sia che tu stia utilizzando il wireless o utilizzando un cavo fisico, è eccezionalmente facile interagire con l’A77.

Da un punto di vista funzionale può essere indicata per i fotografi amatoriali o da chi cerca qualcosa di poco costoso. Non è adatta per chi cerca qualità alta nelle registrazioni, in quei casi consiglio sempre una GoPro o una DJI Osmo Action.

Miglior Prezzo

APEMAN Action Cam A77, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 30M con...
10.045 Recensioni
APEMAN Action Cam A77, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 30M con...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD】 Action Camera professionale Apeman 4K Ultra HD registra video in 4K/30fps e scatta foto da 20MP, quattro volte piu’...
  • 【Telecomando Wireless】 dotato di un telecomando 2.4GHz a polso, puoi scattare le tue foto in qualsiasi situazione. Registrare video, scattare foto o...
  • 【Impermeabilita’ fino a 30 metri di profondita’】La cassa impermeabile e’ creata per esplorare l’affascinante mondo sottomarino tramite sport...
  • 【Incorporato di WiFi e HDMI】 L’action camera e’ compatibile con IOS e Android. Controlla la camera tramite il tuo smartphone, rivedi le foto e i...
  • 【Due batterie ricaricabili】2 batterie ricaricabili da 1050mAh e ognuna puo’ registrare fino a 90 minuti circa. Non dovrai piu’ preoccuparti della...

Guarda le altre Apeman:

.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.