Apeman A79: La Recensione

La recensione dell'Apeman A79, una buonissima macchina fotografica sportiva con una qualità nettamente migliore a molte cinesi.

Recensione dell'Apeman A79

Stavi cercando una videocamera sportiva che non sia DJI o GoPro con una buona qualità e che costi poco? Sicuramente avrai trovato come soluzione l’Apeman A79, una buonissima soluzione qualitativa di un’azienda che cresce anno dopo anno con prodotti davvero molto interessanti.

Il mondo delle action cam ormai è diviso in due segmenti, quello “professionale” dove GoPro regna incontrata con la DJI che cerca di insediarsi ogni tanto ed il mercato “consumer” dove nascono giorno dopo giorno modelli cinesi che a basso costo provano a soddisfare i bisogni degli utenti.

L’Apeman è proprio una di queste, che insieme alla Campark o alla DBPower riescono a fornire prodotti molto interessanti con una qualità che migliora di volta in volta.

Vantaggi

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Qualità di ripresa abbastanza buona
  • Completa di accessori

Svantaggi

  • Assenza di uno schermo touch
  • Con bassa luminosità non è l’ideale

Recensione

Un marchio cinese che con il tempo è migliorato di volta in volta con prestazioni e costo con un rapporto davvero niente male, superiore a molte action cam cinesi.

Parliamoci chiaro, a livello estetico ormai non ci sono più differenze, sono praticamente tutte uguali, anche a fronte di necessità degli accessori compatibili

Troviamo sulla parte posteriore il classico display da 2 pollici dove poter controllare la composizione, in quella anteriore l’obiettivo ed il classico pulsante di accensione/spegnimento. Con lo stesso pulsante si può navigare nel menu, anche grazie ai due tasti direzionali presenti sul lato dell’action cam

Dal lato destro troviamo la parte dedicata alla connettività, una porta miniUSB 2.0 e una mini HDMI per poter ricaricare l’action cam e collegare la videocamera al computer o uno schermo esterno.

Per quanto riguarda l’attrezzatura come al solito troviamo tutto senza la scheda micro SD per la memoria.

  • Custodia impermeabile subacquea
  • Staffa impermeabile
  • Kit per bicicletta
  • Kit per il casco
  • Clip multifunzione
  • Cavo USB-miniUSB
  • 2 batterie da 1050 mAh
  • Manuale
  • Valigetta in Nylon

Ma arriviamo alle caratteristiche tecniche, perché a numeri può essere inserita tranquillamente nella classifica delle migliori action cam, ma onestamente non si può ancora paragonare ad una GoPro.

Caratteristiche

Il sensore è prodotto da Sony ed è un CMOS con obiettivo grandangolare da 170° che limita abbastanza bene la vignettatura e l’aspetto fish eye, certo non aspettarti linee orizzontali, ma il risultato è abbastanza buono.

Gira video in risoluzione 4k 3840 x 2160 a 25fps, anche se come al solito ti consiglio per delle riprese più fluide di scendere in Full HD a 60 fps.

In condizioni di buona luce i colori sono brillanti, vivi con una buona resa cromatica.

Le funzioni che puoi trovare sono le classiche compreso il timelapse.

Supporta una connessione Wireless in modo da poter collegare l’action cam all’applicazione OKCAM per poter vedere in tempo reale le riprese, gestire le riprese o gli scatti e condividere gli scatti con gli amici.

Test Video

Conclusioni

Tra il segmento delle action cam economiche è sicuramente una delle migliori, la qualità è superiore a molti concorrenti, ma purtroppo come tutte le videocamere sportive di questa fascia quando ci sono condizioni non buone di luce iniziano a vedersi i difetti e le riprese non sono il massimo.

Miglior Prezzo

APEMAN Action Cam A79, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 40M con 3 in 1...
1.660 Recensioni
APEMAN Action Cam A79, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 40M con 3 in 1...
  • 【Video 4K / 30fps e Foto da 20 MP e Stabilizzazione EIS】 La APEMAN action cam A79 offre video ultra hd con risoluzione 4K / 30fps e foto da 16 MP con...
  • 【Microfono Esterno e Accessori Utili】APEMAN action cam A79 ha un microfono esterno (integrato nella confezione) in grado di catturare suoni più chiari...
  • 【Telecomando e Condivisione Istantanea】Con il telecomando da 2,4 G in dotazione, è possibile controllare a distanza fino a 5 metri durante la...
  • 【Impermeabile fino a 40 M】Dotata di una custodia impermeabile migliorata, la APEMAN action cam A79 offre prestazioni impermeabili migliori, consentendo...
  • 【Modalità Foto Multiple e Due Batterie 1050mAh】Con la modalità di recording selezionabile: Time-lapse, Burst, Self timer, Loop recording, slow motion...

Altri articoli sulle action cam Apeman:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.