Apeman A87: La Recensione

Recensione dell'action cam Apeman A87, una valida alternativa economica alle più famose videocamere sportive.

Recensione dell'Apeman A87

Non vedevo davvero l’ora di provare quest’Apeman A87, solo guardando le specifiche ho sperato di trovare una vera alternativa alla GoPro, ma ha davvero rispettato le mie aspettative? Continua a leggere per scoprirlo nella mia recensione dell’action cam Apeman A87.

Se non conosci bene il marchio Apeman sappi che è ben noto nella produzione di videocamere sportive economiche ed è una delle migliori sul mercato. Ho recensito l’Apeman A100 e non è stata una brutta esperienza, anzi.

Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando

Le caratteristiche

La fotocamera registra video in qualità 4K a 60 fotogrammi al secondo con una visione grandangolare di 170 gradi.

Sul retro della fotocamera è presente uno schermo touch screen a colori in modo da accedere alle impostazioni del menu, lo schermo funziona bene essendo reattivo al tocco ma se proprio devo trovare qualche neo la risoluzione potrebbe essere un po ‘più alta se devo essere sincero.

Per poterla utilizzare è disponibile un’app scaricabile gratuitamente che mostra in tempo reale l’obiettivo della fotocamera e consente l’accesso a tutte le impostazioni e le modalità del menu. 

Sicuramente la maggior parte delle persone utilizzerà la A87 come action cam, ma devi sapere che è disponibile anche una modalità di registrazione in loop per consentire di utilizzare la fotocamera come una dash cam per auto.

Come ogni action cam cinese, le riprese sott’acqua fino a 40 metri sono possibili quando la telecamera è dentro la custodia in plastica fornita come parte degli accessori, mi raccomando, la fotocamera non è impermeabile senza l’alloggiamento.

Accessori

La fotocamera è ben presentata all’interno di un’elegante scatola grigia, niente da dire sul packaging, le staffe di montaggio condividono lo stesso sistema di GoPro.

Sono incluse una serie di staffe da montare sulla maggior parte dei tipi di attrezzi e attrezzature per caschi, mountain bike, treppiedi per fotocamere e così via.

Viene fornita con due batterie da 1050 mAh. Ogni batteria dura circa 80 minuti di registrazione video continua a 1080p.

Registrazioni video

Registra in 4k ed il frame rate massimo è di 60 fps, con la possibilità di registrare a 30 fps. Ha mostrato a entrambi i frame rate la qualità dell’immagine abbastanza fluida con dettagli nitidi.

Molto meglio in HD 1080p dove supporta 120 fps e ti consente di rallentare il filmato fino a 4 volte creano degli slow motion davvero innovativi.

C’è una modalità di registrazione time-lapse per filmare albe e tramonti in maniera automatica e molto semplice.

Foto

La fotocamera ha una risoluzione di 20 megapixel e nelle impostazioni del menu è possibile scegliere tra risoluzioni di immagini fisse inferiori fino a 5 MP.

Una caratteristica davvero carina è lo zoom ottico 8 x in modalità foto, molto utile per scattare primi piani e foto più dettagliate senza dover per forza ritagliare in post-produzione.

Per quanto riguarda i selfie viene fornito un autoscatto insieme a una modalità burst per catturare una sequenza di immagini fisse in movimento.

Opinione finale

Per chi cerca una action cam ricca di funzionalità e video 4K, l’Apeman A87 è difficile da ignorare considerando il suo prezzo e gli accessori forniti.

L’Apeman rimane una delle migliori alternative tra le action cam economiche e sta iniziando ad alzare il livello di qualità dei suoi prodotti.

Non è ancora minimamente paragonabile ad una GoPro Hero 9 o una DJI Osmo Action ma il prezzo parla da solo, non tutti sono disposti a spendere centinaia di euro per una videocamera sportiva.

Miglior Prezzo

No products found.

Domande frequenti

Quale tipo di scheda di memoria può essere supportata da questa fotocamera?

APEMAN A87 supporta la scheda Micro SD / TF / SDHC di classe 10 da 8 GB a 128 GB. 128 GB è il massimo. 

La fotocamera non riconosce la scheda SD di classe 10, c’è sempre un’attenzione sullo schermo “inserire la scheda SD”?

La nuova scheda SD deve essere formattata in APEMAN A87 prima dell’uso. 

Come scaricare i file sul computer?

È possibile collegare la fotocamera al computer tramite il cavo USB originale e scaricare i file. Oppure puoi anche scaricare i file dalla scheda di memoria

Come utilizzare la funzione WiFi di APEMAN A87?

Innanzitutto, dovrai installare l’APP (Apemen) sul telefono; premere il pulsante “Wi-Fi” sulla fotocamera per attivare la funzione WiFi; disattivare il flusso di dati 4G del tuo telefono e accendere il WiFi, trova l’SSID e collega il WiFi di APEMAN A87.

Qual è la portata ottimale quando si utilizza il telecomando?

Il massimo in genere non supera i 5 metri.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui