Appendere foto al muro: I miei consigli

I miei consigli su come appendere le proprie fotografie a casa in modo originale e creativo.

Come appendere le foto a casa

Appendere una foto al muro è una semplice questione di mettere il gancio al muro e appendervi il quadro, è abbastanza facile, giusto? Assolutamente no! Se vuoi appendere attaccare foto al muro lo devi fare con rispetto e qualità in modo che quando riguarderai quelle foto sarai soddisfatto del tuo lavoro e darai il giusto spazio alle tue foto.

Quindi, in questa guida rapida, ti mostrerò alcune cose da tenere a mente in modo che tu possa imparare come appendere una foto come un professionista.

Come appendere una foto: Le dimensioni contano

Una delle prime cose che devi considerare quando vuoi appendere una cornice per foto è la dimensione della stampa.

Voglio dire, se hai un’enorme distesa di spazio sulla parete, avere una stampa 12×14 sarà come una goccia in un oceano e allo stesso modo, probabilmente non vorrai un’enorme stampa 40×60 che copra l’intera parete del tuo bagno di servizio…

Quindi, prima pensa a quanto spazio hai per la tua foto e se la stampa è dimensionata o meno in modo appropriato per lo spazio.

Cosa fare quindi:

  • Fai una prova appoggiando la stampa all’altezza degli occhi. Di solito, questo significa che il centro della stampa dovrebbe trovarsi a circa 60 pollici dal pavimento.
  • Se stai creando una parete della galleria, il centro della galleria dovrebbe trovarsi a circa 150 cm sopra il pavimento.
  • Quando si ridimensiona una stampa per un muro, utilizzare questa formula comune: lunghezza del muro x 0,57. Quindi, ad esempio, se il muro è lungo 3 metri prova con una stampa larga circa 172cm..
  • Se appendi più immagini, assicurati che la loro larghezza combinata aderisca alla regola 0,57 e ricorda che devi tenere in considerazione diversi centimetri di spazio tra ogni immagine.

Idee per appendere foto originali

Esci dagli schemi, le immagini appese al muro non devono aderire alle norme tradizionali. Ad esempio, se stai appendendo un gruppo di foto, non è necessario che tutte abbiano cornici corrispondenti. Al contrario, avere una galleria di immagini con diversi colori di cornici, diversi materiali per cornici e diversi fondi può conferire alla galleria un’atmosfera eclettica, artistica e più interessante.

Indipendentemente dal raggruppamento o dal numero di foto che hai, assicurati che la spaziatura sia perfetta…

Niente rovina una visualizzazione di immagini sul muro che una spaziatura non coerente tra le immagini.

Allo stesso modo, non aver paura di sottrarti alle convenzioni e crea un design asimmetrico con il layout delle tue immagini. Avere un’immagine grande a sinistra, ad esempio, bilanciata da sei immagini più piccole a destra, fornisce comunque un buon equilibrio ma senza essere abbinato.

Inoltre, i motivi asimmetrici con le foto sulle pareti conferiscono un aspetto più casual e rilassato. A meno che tu non viva in un maniero, avere una presentazione delle immagini più casual è in genere più piacevole alla vista.

Non aver paura di appendere opere d’arte anche in stanze inaspettate. Rompi le convenzioni e cambiale!

Se hai due foto che vuoi appendere insieme, trattale come se fossero un pezzo più grande.

Ciò significa che le immagini dovrebbero essere appese in linea l’una con l’altra. Se le immagini che stai appendendo sono entrambe in formato orizzontale, probabilmente sembreranno meglio appese una sopra l’altra. Se entrambi sono in formato verticale, un orientamento affiancato potrebbe essere il più piacevole.

Ma se uno è in orientamento orizzontale e l’altro è in orientamento verticale, di solito avrà un aspetto migliore se l’immagine con orientamento orizzontale è in basso.

Articoli che ti possono interessare:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui