Apple Self Service riparazioni

Apple Introduce la Riparazione Self-Service per M1 MacBook Air e Pro

La notizia del momento è che Apple estenderà il programma di riparazione self-service ai suoi nuovi modelli di laptop MacBook Air e MacBook Pro con alimentazione M1. Questa espansione del programma di riparazione self-service, che offre componenti OEM, guide e strumenti in modo che i consumatori possano riparare i propri dispositivi, si basa sul lancio iniziale, iniziato lo scorso novembre per alcuni modelli di iPhone.

Nel suo annuncio, Apple afferma che la riparazione self-service per MacBook Air e MacBook Pro vedrà l’azienda offrire oltre una dozzina di componenti diversi per i dispositivi M1. In particolare, Apple osserva che gli utenti potranno acquistare display, custodie, batterie, trackpad e altro OEM tramite il suo negozio di riparazioni self-service.

Il processo inizia selezionando il manuale di riparazione per il prodotto e le parti necessarie per la riparazione. Dopo aver selezionato il manuale corretto, vai al Self Service Repair Store per acquistare le parti e gli strumenti necessari per portare a termine il lavoro. Queste parti e strumenti dovrebbero essere identici a quelli utilizzati negli Apple Store e nei fornitori di servizi autorizzati Apple, il che dovrebbe garantire che la parte sostituita sia effettivamente come nuova.

Per le parti sostituite, Apple afferma che possono essere rispedite ad Apple per la ristrutturazione e il riciclaggio. In alcuni casi, è possibile applicare un credito al prezzo di acquisto delle parti e degli strumenti nuovi. Se non desideri acquistare gli strumenti a titolo definitivo per la riparazione, Apple offrirà kit di strumenti a noleggio per una cifra inferiore ai 50 euro che ti darà una settimana con il kit professionale completo necessario per eseguire la riparazione da solo.

Apple afferma che il programma di riparazione self-service “si espanderà in altri paesi, a partire dall’Europa, oltre a ulteriori modelli di Mac entro la fine dell’anno”.

Articoli simili