Arrestata ragazza afgana di McCurry

ragazza afgana di McCurry

La ragazza afgana di McCurry, Sharbat Gula, è stata arrestata a Peshawar (Pakistan)

“La ragazza afgana” di Steven McCurry è stata arrestata dagli agenti della Agenzia Federale di indagini (Fia) colpevole di aver falsificato il suo documento d’identità.

Alla fine di Febbraio 2015 i documenti di Sharbat Gula e i suoi due figli erano stati annullati perché ritenuti falsi.

Nel 1984 il fotografo Steve McCurry scatto’ la celebre immagine di Sharbat, allora 12enne, in un campo profughi di Peshawar dove era appena arrivata. La ragazza divenne famosa come la “Monna Lisa della guerra afgana”.

Diventata famosa nel 2002 dopo che il famoso reporter tornando in Pakistan ha ritrovato la stessa ragazza con gli occhi verdi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui