Asus PG348Q | Scheda Tecnica e Miglior Prezzo

Asus PG348Q Recensione

Asus PG348Q, uno monitor curvo per chi vuole grandi prestazioni

Inizialmente il monitor Asus PG348Q è stato progettato per i grandi gamer, le sue prestazioni da overclockable 100Hz con risoluzione ultra-wide QHD (3440×1440) lasciano senza parole.

Un monitor che adotta la nuova tecnologia NVIDIA G-sync con refresh a 100Hz non può rimanere solo nel campo dei giochi, per questo molti grafici e fotografi hanno iniziato ad utilizzarlo per le loro elaborazioni.

La sua grandezza da 34 pollici rendono la sessione lavorativa molto soddisfacente, sopratutto in ambito editing video, grazie anche al formato 21:9.

I colori emessi sono eccellenti, utilizza lo schema di colori Armor Titanium e Plasma Coppered, sviluppati dai nuovi Led Rog.

Tecnologie esclusive Asus come:

  • Ultra Low Blue Light
  • Flicker free
  • Game Plus
  • Game Visual

Il monitor ROG Swift Asus PG348Q ha già ricevuto grandi elogi da parte della critica vincendo anche il 2016 CES Innovation Award.

Asus PG348Q
Asus PG348Q

Asus PG348Q Caratteristiche

Un monitor dal design moderno, con finiture in titanio e Plasma Copper, creando una combinazione di colori adatti alla giusta atmosfera di una sessione lavorativa e di gioco

Dotato di un pannello QHD da 34 pollici ultra wide con una densità di 109 Ppi, ha una rapporto 21:9 aumentando cosi lo spazio desktop del 35% rispetto ad un monitor “normale”.

Questo rapporto permette di poter usufruire di tutte le impostazioni necessarie nella post-produzione senza dover ogni volta chiudere le finestre.

Il dettaglio espresso dal ROG Swift PG348Q è impressionante.

Asus PG348Q risoluzione
Asus PG348Q risoluzione

Asus pg348q Curvature

Il monitor del pannello ROG PG348Q assicura un punto di vista ottimale da ogni angolazione del monitor, garantendo un’esperienza confortevole durante le lunghe sessioni di lavoro.
Il Display curvo rende inoltre film e giochi molto più coinvolgenti.

Le immagini sono molto realistiche grazie alla gamma di colori sRGB al 100% con un rapporto di contrasto 1.000: 1 e 10-bit di colore per 1,07 miliardi di colori distinti.

Il pannello IPS offre angoli di visione ampi, in modo da ridurre al minimo la distorsione del colore anche da posizioni estreme.

ROG Swift PG348Q Frequenza di aggiornamento

ROG Swift PG348Q e la frequenza di aggiornamento
ROG Swift PG348Q e la frequenza di aggiornamento

La frequenza di aggiornamento di questo splendido monitor è di 100Hz, riducendo di molto il lag e la sfocatura in movimento. La veloce frequenza inoltre ti permetterà di ottenere prestazioni grafiche di qualità, reagendo immediatamente a ciò che si trova sullo schermo.

Per passare dai 60Hz ai 100Hz senza dover accedere al pannello di controllo grafico esiste il pulsante “Turbo Key” per migliorare la frequenza nella maniera più veloce possibile.

Asus ROG Swift PG348Q possiede una vasta scelta in fatto di connettività:

  • DisplayPort 1.2 e HDMI
  • Quattro porte USB 3.0 per il mouse e la tastiera dove si possono anche ricaricare i dispositivi mobile
ROG Swift PG348Q connettivita
ROG Swift PG348Q connettivita

Asus pg348q Prezzo

Il monitor Asus PG348Q si trova spesso in offerta su Amazon ed è rivenduto direttamente dal canale ufficiale Asus.
Per poter controllare le offerte e la disponibilità basta fare click su questo link.

Per altre informazioni su questo monitor ecco il link ufficiale al sito Asus.

Articoli correlati: