Banner per Youtube: 11 Migliori Generatori Gratis

Come creare dei semplici ma efficaci banner grafici per il canale di youtube.

0
15
Come creare banner per youtube

Youtube forse è diventata la piattaforma di condivisione video e informazioni più utilizzata al mondo di sempre, avere un proprio canale ormai è d’obbligo se si vuole dare un aspetto professionale alla propria azienda. E cosa conta in questi casi? É brutto da dire, ma lo sappiamo tutti, l’abito fa il monaco.

Youtube è diventato molto competitivo e le prime impressioni contano, per questo ti ho messo a disposizione in un singolo articolo quali sono i migliori generatori di banner per youtube in modo da dare un aspetto grafico al canale superiore.

Richiamare l’attenzione è essenziale per cattura l’attenzione di chi visita il tuo canale e avere una copertina di Youtube interessante può aiutarti in quanto gli spettatori ne verranno attratti, non conta solo la videocamera per registrare video su youtube ma anche la veste grafica!

Esempi di banner per YouTube

Ci sono tonnellate di incredibili copertine di YouTube per prendere ispirazione come quello di Adobe Creative Cloud.

O quello del canale di Refinery29 dove l’immagine di copertina è moderna e lucida, con sottili elementi femminili visto che il pubblico a cui si rivolge è prettamente femminile.

Per non parlare dei ragazzi di The Slow Mo Guys, uno dei migliori canali youtube da seguire in assoluto.

Dimensioni del banner di YouTube

Un’immagine di copertina di dimensioni sbagliate può rovinare il tuo design o ancor peggio, dare un aspetto poco professionale al tuo canale.

Assicurati che l’immagine sia di alta qualità e la dimensione del file non sia superiore a 6 MB. Ricordati sempre che i video possono essere visti anche su televisioni di grandi dimensioni.

I consigli di Youtube per le dimensioni del banner sono le dimensioni: 2560 x 1440 pixel. 

Riferimenti dimensioni banner youtube

Se ti può fare comodo ti metto qui a disposizione la “dima” per il banner in modo da poterla fare nel modo più preciso possibile.

Suggerimenti per grafica canale youtube

Questi sono i migliori consigli che mi sento di darti:

  • Assicurati che il design della copertina sia coerente con il tuo marchio
  • Assicurati che il banner sia coerente con il tema del tuo canale
  • Aggiungi uno slogan del marchio
  • Concentra l’attenzione al centro
  • Utilizzare solo immagini di alta qualità con alta risoluzione

Migliori generatori di banner di YouTube

Ed ecco la parte che stavi aspettando, l’elenco dei migliori generatori. Con questi non avrai più paura e non avrai più bisogno di chiederti “come creare un banner per youtube”, sarà tutto molto più semplice!

Bannersnack

Scelto da alcuni nomi molto importanti come Airbnb e Google, Bannersnack è un creatore di banner semplice da usare. La disponibilità di modelli preconfigurati e risorse integrate come predefiniti di testo, caratteri, clipart e altro può aiutarti a progettare rapidamente il tuo banner.

Canva

Canva è uno strumento di progettazione grafica drag and drop semplice da usare, che offre una ricca libreria di colori, caratteri, illustrazioni, immagini e modelli gratuiti. Puoi caricare immagini a tua scelta o scegliere anche da immagini premium.

Venngage

Venngage è uno strumento incredibile e facile da usare per personalizzare i modelli integrati e ottenere il banner dei tuoi sogni. Lo strumento di progettazione vanta anche una raccolta di foto d’archivio, illustrazioni e icone molto ampio.

Adobe Spark

Abobe Spark è uno strumento di progettazione intuitivo. Lo strumento offre diversi modelli di banner predefiniti per iniziare e si può personalizzare il modello, il tema, il layout, l’allineamento e il testo per creare un banner che si allinei con il tuo marchio. 

Crello

Ultimo ma non meno importante, è Crello . La versione gratuita dà accesso a 6.000 modelli di design e 4.000 immagini. Le versioni a pagamento, Advanced e Pro, offrono oltre 12.000 modelli che vengono rinnovati settimanalmente e 20.000 foto.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.