BenQ PhotoVue SW321C:1° Monitor a ottenere la certificazione TUV Rheinland

BenQ-PhotoVue-SW321C-certificazione-antiriflesso

BenQ, marchio leader a livello mondiale nel settore dei proiettori DLP® e  monitor professionali, è lieta di annunciare che il proprio monitor per la  fotografia SW321C PhotoVue è diventato il primo display al mondo ad essere  certificato da TUV Rheinland per le eccezionali prestazioni antiriflesso e  antigraffio, garantendo risultati professionali per fotografi e video editor. 

“Utilizzando il pannello A.R.T. (Advanced Reflectionless Technology) conforme alla certificazione TUV Rheinland, BenQ SW321C è il primo monitor a  garantire ai professionisti un display che elimina riflessi e bagliori sullo  schermo, per simulare l’esperienza visiva della texture cartacea delle foto”, ha  dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation. “Inoltre, grazie  all’esclusivo software Paper Colour Sync di BenQ, selezionando la gamma dei  colori, il modello di stampante e il tipo di carta, è possibile ottenere  un’anteprima sullo schermo dell’output a colori finale”. 

Sviluppato da AU Optronics, azienda leader nella produzione di pannelli per  display, lo schermo A.R.T. offre immagini definite e realistiche grazie a un  esclusivo rivestimento e a proprietà antiriflesso che garantiscono il massimo  comfort oculare. Proprio per questo, il pannello A.R.T. è stato il primo a  ricevere la certificazione anti-riflesso da TUV Rheinland, la principale  autorità mondiale in materia di test e certificazioni di sicurezza. 

Basata su numerose e severe normative internazionali, tra cui il trattamento  della superficie dello schermo, l’abbagliamento e vari test di riflesso, la certificazione antiriflesso di TUV Rheinland riconosce in modo significativo le  prestazioni superiori del rapporto di contrasto ambientale (ACR) dell’SW321C,  assicurando una qualità d’immagine professionale e un contrasto cromatico  in condizioni di illuminazione intensa e con diverse fonti di luce ambientale.  

Da anni tra i monitor professionali più apprezzati da fotografi e video editor,  BenQ SW321C è dotato dell’esclusiva tecnologia AQCOLOR, che garantisce  prestazioni cromatiche di livello industriale con uniformità dello schermo e  consistenza del colore calibrate da esperti, facendo di questo modello il  monitor ideale per un editing fotografico impeccabile. Il pannello A.R.T. sarà utilizzato d’ora in avanti su tutti i prossimi modelli di  monitor BenQ della serie SW per la fotografia.

Altri articoli:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.