Blackmagic annuncia la nuova BMPCC 6K (G2)

Blackmagic-Pocket-Cinema-Camera-6K-G2

Blackmagic Design ha annunciato una nuova versione della sua Pocket Cinema Camera 6K che presenta uno schermo ribaltabile e una batteria più grande, oltre a un nuovo firmware per l’intera serie PCC che attiva un giroscopio di stabilizzazione dell’immagine che traccia il movimento della telecamera per la correzione del software.

Il modello Blackmagic PCC 6K (G2) è un aggiornamento piuttosto che una fotocamera completamente nuova, ma oltre al nuovo monitor LCD da 5 pollici incernierato e alla compatibilità con la stessa batteria NP-F550 utilizzata dall’attuale PCC 6K Pro, la nuova versione del la fotocamera offre anche il supporto per il mirino elettronico rimovibile Blackmagic Pocket Cinema Camera Pro EVF esistente. Il nuovo modello non ha i filtri ND integrati visti nella versione Pro.

La società afferma che il nuovo modello utilizza la stessa “scienza del colore di quinta generazione” del suo URSA Mini Pro 12K di fascia alta, che offre tonalità della pelle più accurate e una nuova “curva gamma dinamica a 12 bit” che aiuta a catturare più dati sul colore nelle aree di luce e ombra.
Il resto della fotocamera è più o meno lo stesso della PCC 6K esistente e utilizza lo stesso sensore S35 da 6144 x 3456 pixel e mantiene l’innesto dell’obiettivo EF Canon.

Allo stesso tempo Blackmagic ha rilasciato un nuovo firmware (7.9) per l’intera serie Pocket Cinema Camera che, tra le altre cose, attiva un giroscopio dormiente sensibile al movimento all’interno delle telecamere. Il giroscopio registra il movimento della telecamera e salva i dati all’interno del file video. Quando il file viene portato in Davinci Resolve di Blackmagic, il software può utilizzare i dati incorporati per fornire una migliore stabilizzazione dell’immagine al filmato.

Per maggiori informazioni visita il sito web di Blackmagic Design .

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.