HomeNews FotografiaBlackmagic sta per entrare nel team Leica?

Blackmagic sta per entrare nel team Leica?

Blackmagic potrebbe unirsi al team di punta dell’industria delle fotocamere per lanciare la sua prossima fotocamera.

Secondo un video di Andrea Pizzini Photography (il creatore di siti come Mirrorless Rumors), una fonte ha confermato che il rinomato produttore di fotocamere per il cinema e la trasmissione ha firmato un accordo con Leica, Panasonic e Sigma per unirsi all’Alleanza L-Mount.

Se fosse vero, ciò potrebbe ampliare la base di utenti dell’azienda fotografica fornendo una montatura obiettivo davvero conveniente per i suoi popolari corpi, come la Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K o anche la serie Blackmagic Ursa Mini.

Questo farebbe di Blackmagic un membro di un altro club esclusivo, poiché fa già parte dello standard Micro Four Thirds (MTF) insieme a Leica, Panasonic e OM System (ex Olympus).

Apparentemente, questo documento “già firmato” significa che Blackmagic annuncerà una fotocamera full-frame con montatura L-End entro la fine del 2023. Oltre a MTF, Blackmagic offre anche due opzioni di montaggio aggiuntive nella sua gamma professionale per il cinema e la trasmissione: PL e Canon EF.

Aprire la possibilità di utilizzare obiettivi con montatura L-End potrebbe essere una mossa intelligente da parte di Blackmagic, in quanto eviterebbe all’azienda fotografica di dover pagare diritti o ottenere licenze per altre montature in futuro, come la montatura Canon RF.

Se queste voci sono vere, solo il tempo lo dirà, quindi per il momento devono essere prese con una grande dose di scetticismo. Se corrette, però, sarebbe un passo interessante da parte del gigante delle fotocamere, sperando che ne valga la pena.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI