blaze-video-a280w-fotocamera-da-caccia

La recensione della Fototrappola Blaze Video A280W

Le fotocamere da caccia sono le macchine fotografiche preferite tra gli appassionati di animali e cacciatori, quindi sia che tu stia cercando di fare delle riprese ad un animale raro o monitorando i movimenti nella tua proprietà Blaze Video avrà sicuramente una telecamera adatta alle tue esigenze. La società è attiva sul mercato da alcuni anni e offre un assortimento di videocamere con funzioni davvero utili. Vediamo insieme il modello A280W in questa recensione, una delle loro fotocamere livello premium dotata di connessione Wi-Fi e un corpo resistente alle intemperie.

Comunque ti svelo subito che è una delle migliori fotocamere da caccia che ho provato fin’ora senza ombra di dubbio.

Aspetto e costruzione

La fotocamera Blaze Video A280W è stata sicuramente progettata e costruita per resistere alle intemperie. Il corpo temprato e resistente alle intemperie dovrebbe essere in grado di resistere a qualsiasi cosa da pioggia, ghiaccio, neve, polvere, sabbia e fango e può resistere a temperature estreme che vanno da -20 (-4°F) fino a 60°C (140°F.

Dotata di 36 globi a infrarossi e 3 sensori PIR (infrarossi passivi), l’A280W è pronta per il monitoraggio giorno e notte, basterà agganciarla a un palo, un albero o fissarlo in basso a terra.

È dotata di una grande fibbia su un lato con un anello per chiuderla con un lucchetto.

Su entrambi i lati superiore e posteriore dell’A280W sono presenti i supporti per la cinghia e un foro a tutta larghezza per un ulteriore fissaggio del dispositivo.

I 3 sensori PIR sulla parte anteriore dell’A280W forniscono un raggio di rilevamento completo di 120°. Possono rilevare l’energia termica fino a 27 m / 90 piedi di distanza e attivare la fotocamera utilizzando la modalità e le impostazioni di registrazione predeterminate.

Ergonomia

È un dispositivo di buone dimensioni ed è abbastanza grosso da poter essere maneggiato con guanti invernali o da caccia.

Non è troppo pesante, ed è adatta per essere montata su quasi tutto!

Il software è semplice e facile da utilizzare. Ovviamente non troverai una grafica esagerata, menu nascosti profondi o minuscoli caratteri artistici all’interno di questo sistema.

Una delle cose che preferirei idealmente su un dispositivo come questo sarebbe un rivestimento antiriflesso sullo schermo e la regolazione della luminosità. In condizioni più difficili il riflesso può essere un po’ fastidioso, soprattutto a seconda di come è montato.

Acquisizione

La fotocamera A280W può essere utilizzata solo in due modalità principali:

  • Rilevamento del movimento: questo attiverà la fotocamera per registrare video o scattare foto appena rileva il movimento.
    • Ottimo per la sicurezza,
    • È possibile impostare la fotocamera per scattare fino a 5 foto o video subito dopo il rilevamento.
    • Al rilevamento del movimento, la registrazione può essere avviata immediatamente o ritardata per un qualsiasi periodo di tempo preferito fino a 60 minuti
    • Per impostazione predefinita, la fotocamera attende 10 secondi dopo aver rilevato il movimento prima di registrare.
  • Time Lapse: la fotocamera registrerà video o scatterà foto periodicamente in base al parametro “Timelapse Interval”.
    • Scatta una foto o un video automaticamente dal momento in cui lo hai impostato, fino al momento in cui lo disabiliti (o l’esaurimento della batteria/della memoria).
    • Gli intervalli di foto o video possono essere impostati ovunque tra ogni 2 secondi fino a ogni 24 ore.
    • Video Looping consentirà un time-lapse continuo anche quando la scheda di memoria è piena poiché le riprese precedenti verranno sovrascritte.

La dimensione del filmato che riceverai da una di queste due modalità dipende completamente dalle tue scelte e dalle tue esigenze. La qualità delle foto varia da 2 MP a 32 MP e le registrazioni sono 720p, 1080p o 1296p.

Se stai cercando una registrazione continua anche con una scheda di memoria piena, un’altra impostazione che puoi abilitare è Video Looping. Più o meno allo stesso modo in cui funzionano le dashcam dei veicoli, i primi filmati verranno sovrascritti per fare spazio a filmati più recenti.

I filmati possono essere rivisti sullo schermo, tramite la connessione Wi-Fi del telefono (App), tramite cavo USB dal dispositivo al computer o utilizzando la scheda SD in un altro dispositivo.

Qualità delle registrazioni

Blaze Video afferma che questa fotocamera è dotata di una nuovissima tecnologia di imaging innovativa e ultra nitida.

Puoi anche stampare automaticamente diversi dettagli sulle immagini stesse per identificare facilmente quando, dove, quali condizioni e un’etichetta di quale telecamera (se multipla) stai visualizzando il filmato.

Oltre alle impostazioni automatiche della fotocamera (diverse da un’apertura fissa di f/1.6), la fotocamera dell’A280W include anche la riduzione del rumore e della sfocatura software per migliorare la qualità dell’immagine in tutte le condizioni.

Anche la messa a fuoco ottica sembra essere fissa, quindi qualsiasi cosa che si avvicini da vicino potrebbe essere sfocata. Quindi sii strategico con il tuo posizionamento!

  • Risoluzione foto (72dpi – sRGB – 24 Bit – JPG):
    • 2MP: 1920 x 1080
    • 4MP: 2560 x 1440
    • 8 MP: 3840 x 2160
    • 16 MP: 5120 x 2880
    • 24 MP: 6656 x 3744
    • 32 MP: 7680 x 4320
  • Risoluzione video (H.264 – MP4):
    • 720p: 1280 x 720 a 30 fps
    • 1080p: 1920 x 1080 a 30 fps
    • 1296p: 2304 x 1296 a 20 fps

Giudizio finale

Il dispositivo impiega circa 2-3 secondi per attivarsi una volta acceso e inizierà immediatamente le modalità di registrazione predeterminate. Se configuri la fotocamera e la lasci in esecuzione senza attivare la modalità di acquisizione, lo farà automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

La connessione tramite l’app una volta che il dispositivo è acceso è un processo abbastanza semplice e l’utilizzo dell’app per modificare o visualizzare elementi sull’A280W è rapido e semplice. L’unico inconveniente dell’utilizzo del Wi-Fi è che la portata è limitata a soli 10 m.

La durata della batteria è abbastanza decente nella Blaze Video A280W. È un’ottima telecamera di sicurezza per la tua casa rurale (o suburbana), fattoria o proprietà di campagna. Nascondilo su un albero e segui gli animali selvatici per settimane attraverso i tuoi terreni preferiti, oppure cattura un time-lapse di tramonti continui dalla tua posizione preferita.

Con la velocità con cui la fotocamera attiverà la registrazione dopo aver rilevato il movimento (0,1~0,6 secondi), non ti perderai sicuramente nulla, a meno che non imposti il ​​ritardo troppo a lungo!

I sensori PIR funzionano alla grande e con i 3 livelli di sensibilità puoi regolare quanto vicino o lontano vuoi che si attivi, riducendo i falsi allarmi o diminuendo la quantità di potenziali opportunità perse.

Per una fotocamera da trail, Blaze Video A280W è un ottimo kit. Robusto, robusto e con un’efficienza energetica decente. La qualità della fotocamera è decente, nitida e reattiva.

Potrebbe non avere le prestazioni di fotografia e messa a fuoco di una fotocamera tradizionale, ma ai fini del monitoraggio e dell’acquisizione di foto spontanee di animali selvatici nel loro stato più indisturbato o per la sicurezza della tua proprietà, questa fotocamera farà il trucco e ti darà comunque ottimi risultati. Comunque potete trovare più informazioni della fotocamera Blaze sul sito originale.

Articoli simili