Blaze Video A280W WiFi FotoTrappola: La Recensione

Recensione e caratteristiche della fotocamera da caccia Blaze Video A280W.

blaze-video-a280w-fotocamera-da-caccia

Le fotocamere da caccia sono le macchine fotografiche preferite tra gli appassionati di animali e cacciatori, quindi sia che tu stia cercando di fare delle riprese ad un animale raro o monitorando i movimenti nella tua proprietà Blaze Video avrà sicuramente una telecamera adatta alle tue esigenze. La società è attiva sul mercato da alcuni anni e offre un assortimento di videocamere con funzioni davvero utili. Vediamo insieme il modello A280W in questa recensione, una delle loro fotocamere livello premium dotata di connessione Wi-Fi e un corpo resistente alle intemperie.

Comunque ti svelo subito che è una delle migliori fotocamere da caccia che ho provato fin’ora senza ombra di dubbio.

Aspetto e costruzione

La fotocamera Blaze Video A280W è stata sicuramente progettata e costruita per resistere alle intemperie. Il corpo temprato e resistente alle intemperie dovrebbe essere in grado di resistere a qualsiasi cosa da pioggia, ghiaccio, neve, polvere, sabbia e fango e può resistere a temperature estreme che vanno da -20 (-4°F) fino a 60°C (140°F.

Dotata di 36 globi a infrarossi e 3 sensori PIR (infrarossi passivi), l’A280W è pronta per il monitoraggio giorno e notte, basterà agganciarla a un palo, un albero o fissarlo in basso a terra.

È dotata di una grande fibbia su un lato con un anello per chiuderla con un lucchetto.

Su entrambi i lati superiore e posteriore dell’A280W sono presenti i supporti per la cinghia e un foro a tutta larghezza per un ulteriore fissaggio del dispositivo.

I 3 sensori PIR sulla parte anteriore dell’A280W forniscono un raggio di rilevamento completo di 120°. Possono rilevare l’energia termica fino a 27 m / 90 piedi di distanza e attivare la fotocamera utilizzando la modalità e le impostazioni di registrazione predeterminate.

Ergonomia

È un dispositivo di buone dimensioni ed è abbastanza grosso da poter essere maneggiato con guanti invernali o da caccia.

Non è troppo pesante, ed è adatta per essere montata su quasi tutto!

Il software è semplice e facile da utilizzare. Ovviamente non troverai una grafica esagerata, menu nascosti profondi o minuscoli caratteri artistici all’interno di questo sistema.

Una delle cose che preferirei idealmente su un dispositivo come questo sarebbe un rivestimento antiriflesso sullo schermo e la regolazione della luminosità. In condizioni più difficili il riflesso può essere un po’ fastidioso, soprattutto a seconda di come è montato.

Acquisizione

La fotocamera A280W può essere utilizzata solo in due modalità principali:

  • Rilevamento del movimento: questo attiverà la fotocamera per registrare video o scattare foto appena rileva il movimento.
    • Ottimo per la sicurezza,
    • È possibile impostare la fotocamera per scattare fino a 5 foto o video subito dopo il rilevamento.
    • Al rilevamento del movimento, la registrazione può essere avviata immediatamente o ritardata per un qualsiasi periodo di tempo preferito fino a 60 minuti
    • Per impostazione predefinita, la fotocamera attende 10 secondi dopo aver rilevato il movimento prima di registrare.
  • Time Lapse: la fotocamera registrerà video o scatterà foto periodicamente in base al parametro “Timelapse Interval”.
    • Scatta una foto o un video automaticamente dal momento in cui lo hai impostato, fino al momento in cui lo disabiliti (o l’esaurimento della batteria/della memoria).
    • Gli intervalli di foto o video possono essere impostati ovunque tra ogni 2 secondi fino a ogni 24 ore.
    • Video Looping consentirà un time-lapse continuo anche quando la scheda di memoria è piena poiché le riprese precedenti verranno sovrascritte.

La dimensione del filmato che riceverai da una di queste due modalità dipende completamente dalle tue scelte e dalle tue esigenze. La qualità delle foto varia da 2 MP a 32 MP e le registrazioni sono 720p, 1080p o 1296p.

Se stai cercando una registrazione continua anche con una scheda di memoria piena, un’altra impostazione che puoi abilitare è Video Looping. Più o meno allo stesso modo in cui funzionano le dashcam dei veicoli, i primi filmati verranno sovrascritti per fare spazio a filmati più recenti.

I filmati possono essere rivisti sullo schermo, tramite la connessione Wi-Fi del telefono (App), tramite cavo USB dal dispositivo al computer o utilizzando la scheda SD in un altro dispositivo.

Qualità delle registrazioni

Blaze Video afferma che questa fotocamera è dotata di una nuovissima tecnologia di imaging innovativa e ultra nitida.

Puoi anche stampare automaticamente diversi dettagli sulle immagini stesse per identificare facilmente quando, dove, quali condizioni e un’etichetta di quale telecamera (se multipla) stai visualizzando il filmato.

Oltre alle impostazioni automatiche della fotocamera (diverse da un’apertura fissa di f/1.6), la fotocamera dell’A280W include anche la riduzione del rumore e della sfocatura software per migliorare la qualità dell’immagine in tutte le condizioni.

Anche la messa a fuoco ottica sembra essere fissa, quindi qualsiasi cosa che si avvicini da vicino potrebbe essere sfocata. Quindi sii strategico con il tuo posizionamento!

  • Risoluzione foto (72dpi – sRGB – 24 Bit – JPG):
    • 2MP: 1920 x 1080
    • 4MP: 2560 x 1440
    • 8 MP: 3840 x 2160
    • 16 MP: 5120 x 2880
    • 24 MP: 6656 x 3744
    • 32 MP: 7680 x 4320
  • Risoluzione video (H.264 – MP4):
    • 720p: 1280 x 720 a 30 fps
    • 1080p: 1920 x 1080 a 30 fps
    • 1296p: 2304 x 1296 a 20 fps

Giudizio finale

Il dispositivo impiega circa 2-3 secondi per attivarsi una volta acceso e inizierà immediatamente le modalità di registrazione predeterminate. Se configuri la fotocamera e la lasci in esecuzione senza attivare la modalità di acquisizione, lo farà automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

La connessione tramite l’app una volta che il dispositivo è acceso è un processo abbastanza semplice e l’utilizzo dell’app per modificare o visualizzare elementi sull’A280W è rapido e semplice. L’unico inconveniente dell’utilizzo del Wi-Fi è che la portata è limitata a soli 10 m.

La durata della batteria è abbastanza decente nella Blaze Video A280W. È un’ottima telecamera di sicurezza per la tua casa rurale (o suburbana), fattoria o proprietà di campagna. Nascondilo su un albero e segui gli animali selvatici per settimane attraverso i tuoi terreni preferiti, oppure cattura un time-lapse di tramonti continui dalla tua posizione preferita.

Con la velocità con cui la fotocamera attiverà la registrazione dopo aver rilevato il movimento (0,1~0,6 secondi), non ti perderai sicuramente nulla, a meno che non imposti il ​​ritardo troppo a lungo!

I sensori PIR funzionano alla grande e con i 3 livelli di sensibilità puoi regolare quanto vicino o lontano vuoi che si attivi, riducendo i falsi allarmi o diminuendo la quantità di potenziali opportunità perse.

Per una fotocamera da trail, Blaze Video A280W è un ottimo kit. Robusto, robusto e con un’efficienza energetica decente. La qualità della fotocamera è decente, nitida e reattiva.

Potrebbe non avere le prestazioni di fotografia e messa a fuoco di una fotocamera tradizionale, ma ai fini del monitoraggio e dell’acquisizione di foto spontanee di animali selvatici nel loro stato più indisturbato o per la sicurezza della tua proprietà, questa fotocamera farà il trucco e ti darà comunque ottimi risultati. Comunque potete trovare più informazioni della fotocamera Blaze sul sito originale.

Fotocamere BlazeVideo in vendita

BlazeVideo Fotocamera da Caccia 24MP 1296P Caccia Alla Ricognizione Della Fauna Selvatica (Rosso*1)
  • 1. Video Full HD 1080P e foto max 21MP: con obiettivo di grande apertura selezionato, ampio angolo di visione di 105°, questa telecamera cattura immagini cristalline da 20 MP e video da 1080P ogni volta che viene rilevato un movimento di gioco selvaggio, video in formato H.264 MP4 facile da condividere su YouTube o Facebook. 3 modalità è disponibile sia per immagini fisse che per video, in modalità "Cam + Video", la fotocamera scatta sia foto che video ad ogni evento di trigger. Supporto SD Card fino a 128 GB (non incluso nella confezione)
  • 2. 【Nessun bagliore e fino a 21 m di distanza di visione notturna】 con filtro IR completamente automatico, questa telecamera cattura scatti di comportamenti naturali del gioco selvaggio utilizzando la tecnologia di illuminazione flash a infrarossi invisibile dotata di 36 LED. È possibile ottenere grandi scatti di un animale che passa nel buio totale, senza che l'animale si renda conto. Portata flash IR fino a 21 m (70ft) di notte. Grande angolo aggiornato dei LED IR, luce dell'immagine anche di notte
  • 3.【IP66 impermeabile e affidabile e robusta】 con un design meccanico affidabile e robusto e un design impermeabile multi-livello, questa telecamera può ottenere impermeabilità IP66 (antipolvere, goccia e pioggia) e funzionare in generi di ambiente come foresta pluviale desertico o tropicale per tutte le stagioni
  • 4. Facile da usare, veloce velocità di scatto e lunga distanza: design ragionevole e unico, schermo a colori da 5,3 cm, menu e impostazioni amichevoli, chiunque può iniziare facilmente. Tempo di innesco veloce in meno di 0,5 secondi, distanza di rilevamento fino a 21,3 m, ampio angolo di rilevamento 70°, non perderai nulla
  • 5. Altre caratteristiche eccellenti: la protezione con password garantisce che le immagini e i video non possono essere rivisti se rubato. La funzione Numero di serie consente di codificare le posizioni nelle foto. Questo aiuta gli utenti multi-camera a identificare la posizione durante la revisione delle foto. Durata della batteria estremamente lunga (in modalità standby) fino a 6 mesi con 8 batterie AA (non incluse nella confezione). Garanzia soddisfatti o rimborsati: se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, ti rimborseremo per intero.
2pcs Macchine Fotografiche da Caccia 24MP 1296P Videocamere di Animali Selvatici No Glow IR Visione Notturna 70 Piedi, Sensore PIR Motion Activated, IP66 Impermeabile, 2.4" LCD Screen
  • 🤛 Telecamera Day & Night di alta qualità: Facquisizione max. Immagini da 24 MP e video 1296P quando viene rilevato un movimento (monocromatico di notte). In modalità "Cam + Video", immagini e video potrebbero funzionare insieme ad ogni trigger. Supporto per schede SD fino a 512GB (non incluso nel pacchetto). Il sensore PIR a 70° rileva una visione più ampia e notturna fino a 75ft / 23m.
  • 🤛 Design Stealth ed efficiente energetico:il design Camo rende invisibile la telecamera per l'osservazione della fauna selvatica e la ricerca di animali selvatici; ideale per la guida, il campeggio e l'esplorazione come telecamera sportiva, anche come telecamera di sicurezza per la casa e l'ufficio. Lunga durata della batteria sul campo in modalità standby, fino a 8 mesi con batterie 8 * AA e spegnimento automatico in 5 minuti senza controllo della tastiera, maggiore efficienza energetica.
  • 🤛 Intervallo tempo e tempo lapse: la videocamera per la caccia alla pista scatta foto / video a intervalli specifici automaticamente e costantemente, il che è utile quando. osservando animali a sangue freddo come serpenti e il crescente processo di nidificazione di piante, fiori e uccelli. Durante il monitoraggio di determinati punti come il parcheggio o il cortile. Questa funzione può essere utilizzata con Timer per soddisfare i tuoi orari.
  • 🤛 Password e numero di serie numero e funzione di cambiamento nome:questa videocamera di tracciamento di gioco consente di impostare una password per proteggere la videocamera da utenti non autorizzati e la funzione Numero di serie consente di codificare le posizioni nelle foto. La funzione Numero di serie consente agli utenti con più videocamere di identificare la posizione durante la revisione delle foto.
  • 🤛 Facile da usare: design unico dei pulsanti, schermo LCD incorporato da 2,4 pollici, menu / impostazioni semplici, facile da iniziare. Tempo di innesco rapido tra 0,1-0,6 secondi (sensori di movimento laterali pre-avvio 0,1s abilitati),Funzione impermeabile IP66, La fotocamera da caccia può lavorare a temperature estreme comprese tra -20 ° C e 60 ° C, il che rende la fotocamera perfetta per l'utilizzo in sicurezza e all'aperto

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui