Dentro la borsa del fotografo Pete Souza della Casa Bianca

Ecco cosa porta sempre dietro Pete Souza, uno dei fotografi più importanti della storia della Casa Bianca.

0
82
L'attrezzatura di Pete Souza
L'attrezzatura di Pete Souza

Siete curiosi di sapere cosa si porta dietro Pete Souza, ex fotografo della Casa Bianca? Dopo le numerose domande sulla sua attrezzatura ha pubblicato un video di 11 minuti su Instagram per mostrare cosa c’è nella sua borsa fotografica.

Prima di iniziare a discutere di attrezzature, Souza offre una grande perla di saggezza:

“Tieni presente che la fotocamera è fondamentalmente uno strumento”, afferma Souza, sollevando tre diversi cacciaviti. “Questi sono tutti cacciaviti. Funzionano tutti ugualmente bene. Non so che marca / modello siano. Devi solo decidere tu stesso quale tipo di attrezzatura usare. “

View this post on Instagram

Info on what tools I used at the White House.

A post shared by Pete Souza (@petesouza) on

Alla Casa Bianca ha scattato ben 2 milioni di foto in 8 anni di presidenza di Obama, con le sue due fotocamere Canon 5D. Di solito porta con se una lente 35mm e una 50mm montate sulle sue fotocamere e dietro sempre un 135mm per riprendere i dettagli.

Puoi trovare un archivio di 6.668 foto dell’epoca di Souza come fotografo della Casa Bianca su Flickr

FONTEPetapixel
Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.