Canon, come ormai molti hanno notato, ha preso la decisione di non utilizzare il supporto di produttori di terze parti durante la creazione di obiettivi RF. Al contrario, ovviamente, ciò significa che devi sviluppare e produrre tutti gli obiettivi o almeno tutti gli obiettivi con messa a fuoco automatica. Questo per la stragrande maggioranza dei fotografi lo vede come un errore e per questo valuta il sistema RF meno attraente.
Ma a differenza di Nikon, Canon non ha una tabella di marcia ufficiale per i prossimi obiettivi RF, quindi dovremo accontentarci di dare un’occhiata alle voci sulle principali testate internazionali, che in passato si sono dimostrate abbastanza affidabili.
Questi due obiettivi RF dovrebbero essere rilasciati tra poco
Secondo Canonrumors, Canon ha in programma (almeno) due nuovi obiettivi RF per la prima metà del 2023:
- Nuovo Super Tele
- Zoom grandangolare (L)
Le lunghezze focali esatte dei due obiettivi non sono ancora note, ma il nuovo super tele potrebbe essere, ad esempio, un 200-400mm f/4L, 200-500mm f/4L o un 500mm f/4L. Per lo zoom grandangolare, invece, le indiscrezioni puntano su un RF 10-24mm f/4L.
Con un po’ di fortuna, ci saranno informazioni ufficiali sui nuovi obiettivi RF tra circa un mese nell’ambito del CP+ 2023.
- Canon introduce il nuovo sensore Full Frame con otturatore globale
- Canon Cinema EOS C70 v1.0.5.1: Nuovo firmware!
- Obiettivi Canon più venduti