L’annuncio di Canon per il momento non dovrebbe interessare molto in Europa visto che “Kiss” era un marchio Canon utilizzato esclusivamente in Giappone ma secondo me bisogna fare molta attenzione perché quando ci si trova davanti a delle decisioni globali così importanti bisogna sempre riflettere.
Il marchio Kiss, che Canon ha utilizzato per numerose fotocamere entry-level in Giappone negli ultimi 30 anni, è storia e lo conosciamo tutti. Canon lo ha confermato durante la presentazione della Canon EOS R50 . In generale, la R50 sarebbe stata una candidata ideale per il marchio Kiss, dal momento che i suoi predecessori indiretti (vale a dire la M50 e la M50 Mark II) sono stati venduti anche come fotocamere Kiss in Giappone. Tuttavia, la R50 ora si chiamerà anche R50 nel paese di origine di Canon.
Il nome Canon “Rebel” e la storia
Scrive la rivista giapponese itmedia:
“Quest’anno ricorre il 30° anniversario della serie Kiss, ma come accennato, la R50 non fa parte della serie Kiss, sebbene sia un modello entry-level. Secondo Canon Marketing Japan, le richieste di fotocamere si sono diversificate nel corso degli anni. Per trasmettere il fascino delle reflex mirrorless a un pubblico più ampio rispetto ai precedenti utenti Kiss, il nome è stato incorporato nel nome del modello utilizzato in tutto il mondo, piuttosto che nel nome del marchio Kiss.”
Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale che il marchio “Rebel”, noto principalmente negli Stati Uniti, scomparirà presto dalla scena, ma l’ipotesi è ovvia visto quello che sta succedendop.
Inoltre, sembra che non ci fosse una nuova fotocamera Rebel sul mercato da anni.
Altri articoli: