La Canon EOS R5 reggere il confronto con un iPhone 12 Pro Max?

Un confronto incredibile tra un iPhone 12 Pro Max e una Canon EOS R5 da 4000 e passa euro.

Stiamo parlando della principale battaglia tra titani dell’industria fotografica di questo periodo e no, non sto parlando della classica sfida Canon vs Nikon ma di una Canon EOS R5 da 4.500 euro contro un iPhone 12 Pro Max ed il risultato fidati che è davvero sorprendente.

Lo YouTuber canadese Matti Haapoja mette una Canon EOS R5 contro un iPhone 12 Pro Max e per rendere più avvincente la sfida chiede agli spettatori di giocare con lui in una prova di entrambe le fotocamere in varie situazioni di ripresa intorno a Toronto. 

Sette foto scattate con ciascuna fotocamera che alla fine sembrano quasi esattamente uguali.

Ci sono un paio di scatti facili da individuare, come quando equipaggiano la R5 con un obiettivo Sigma 24mm f / 1.4 DG HSM Art ma quello che sorprende, forse più di tutto, è quanto la modalità ritratto basata sull’imaging computazionale dell’iPhone si sia avvicinata alla Canon EOS R5. 

Come commenta questo video un fotografo che ha comprato una fotocamera da 4.000 euro e vede comparare le foto con un iPhone?

Haapoja nel video sottolinea correttamente che mentre in molte situazioni e nelle condizioni giuste, un iPhone si avvicinerà o addirittura batterà la fotocamera. Ma per altre situazioni, come lo scatto in cui non c’è margine di manovra per spostare il soggetto dallo sfondo, una fotocamera DSLR o mirrorless mostrerà sempre i suoi punti di forza e la sua superiorità.

Comunque per concludere, questo video ci dimostra di come l’Iphone 12 Pro Max al momento è assolutamente la migliore fotocamera montata su uno smartphone senza ombra di dubbio.

Altri articoli sull’iPhone 12 Pro Max:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui