HomeNews FotografiaCanon EOS R5 Mark II: Tempi di attesa oltre 6 mesi

Canon EOS R5 Mark II: Tempi di attesa oltre 6 mesi

Ritardi nella consegna della Canon EOS R5 Mark II: Canon Japan avverte che l’attesa potrebbe superare i 6 mesi.

Aggiornamento sulla consegna della R5 Mark II

La Canon EOS R5 Mark II è una delle fotocamere più apprezzate degli ultimi anni. Non è raro che i produttori annuncino, poco dopo il lancio di un nuovo modello, che i preordini hanno superato le aspettative. È ormai quasi una consuetudine sentire notizie del genere dopo ogni presentazione.

Nel caso della Canon EOS R5 Mark II, però, i ritardi nelle consegne sembrano essere significativi. Il 29 agosto 2024, Canon Japan ha aggiornato lo stato di consegna, avvisando che i nuovi ordini potrebbero richiedere più di sei mesi per essere evasi. I motivi sono quelli già noti: da un lato, i preordini sono stati più numerosi del previsto; dall’altro, ci sono problemi nella fornitura globale dei componenti necessari.

Buone notizie per chi ha già preordinato

Canon ha specificato che il ritardo di sei mesi potrebbe riguardare solo i nuovi ordini, quindi chi ha preordinato la R5 Mark II in precedenza dovrebbe riceverla molto prima. È possibile anche che i ritardi siano meno pronunciati in Europa rispetto al Giappone o ad altre regioni.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI