Quando si tratta delle date esatte per la presentazione delle prossime fotocamere, produttori come Canon raramente lasciano date precise. Con Canon EOS R1, tuttavia, puoi avere un’idea del periodo approssimativo, perché in passato non c’erano solo voci corrispondenti, ma anche informazioni dalla stessa Canon, almeno sull’esistenza della fotocamera. Mettendo insieme i pezzi del puzzle, si può essere abbastanza certi che la Canon EOS R1 sarà presentata prima delle Olimpiadi estive del 2024, nella primavera del 2024.
Canon EOS R5 Mark II “prima di EOS R1”
Ora una fonte ha affermato che la Canon EOS R5 Mark II sarà lanciata prima della Canon EOS R1. Se continuiamo a presumere che la EOS R1 sarà presentata nella primavera del 2024, ciò potrebbe significare che la R5 Mark II dovrebbe essere presentata alla fine del 2023 o all’inizio del 2024 al più tardi. A questo punto, EOS R5 avrebbe circa tre anni e mezzo, quindi la presentazione di un successore non sarebbe una grande sorpresa.
Dopo le indiscrezioni sulla Canon EOS R5 Mark II dello scorso novembre, non c’erano più nuovi riferimenti alla fotocamera mirrorless full-frame. A quel tempo si parlava ancora di una presentazione nel secondo trimestre del 2023. Certo, sarebbe anche “prima” della Canon EOS R1, ma in passato abbiamo spesso osservato che le fotocamere Canon in particolare vengono presentate solo pochi mesi dopo rispetto a quanto suggerito dalle prime indiscrezioni.
I presunti dati tecnici della R5 Mark II – che bisogna ancora trattare con cautela – sono un nuovo 61 megapixel, una velocità di scatto continuo di 30 fps, un IBIS con otto f-stop, un EVF con 9,44 milioni di pixel e modalità Pixel Shift.
Fonte: Canonrumors
Altri articoli:
- Migliori Mirrorless Canon
- Migliori Teleobiettivi Canon
- Fotocamere Compatte Canon: Migliori
- Migliori Obiettivi Canon
- Migliori Reflex Canon