HomeNews FotografiaCanon EOS R5: Verrà rilasciato un importante aggiornamento del firmware

Canon EOS R5: Verrà rilasciato un importante aggiornamento del firmware


Alla fine di novembre su Canon Rumors abbiamo letto che avremmo potuto vedere una EOS R5 Mark II nel 2023, ma ormai non abbiamo più questa certezza, anzi, mi aspetto di vedere la prossima EOS R5 il prossimo anno insieme alla EOS R1. Molto probabilmente nella prima metà del 2024.

Per mantenere la EOS R5 praticabile fino al 2023 nel reparto delle funzionalità, Canon rilascerà un nuovo importante aggiornamento del firmware delle funzionalità quest’anno. Non sarei sorpreso di vedere il nuovo aggiornamento del firmware annunciato per NAB 2023 ad aprile.

Sebbene non ci sono informazioni delle nuove note sul firmware, Canon Rumors ha ottenuto alcune informazioni su cosa aspettarci. Queste funzioni sono disponibili sulla Canon EOS R6 Mark II:

  • Possibili aggiornamenti Canon EOS R5 in arrivo
  • Correzione della respirazione dell’obiettivo
  • Buffer di pre-scatto
  • Rimozione del limite di record di 30 minuti
  • Modalità AF di tracciamento del veicolo (biciclette, treni e aerei)
  • Tracciamento aggiuntivo per più animali

Nel loro forum è apparso anche che bisogna aspettarsi un paio di “nuove” funzionalità per la EOS R5 che sono al di sopra e al di là di qualsiasi cosa attualmente presente nella gamma EOS R.

Per quanto riguarda Canon EOS R5 C , non sono state fornite informazioni specifiche su quella fotocamera, ma se Canon EOS R5 viene aggiornata, prevedo che anche EOS R5 C riceverà sicuramente aggiornamenti delle sue funzionalità.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO