HomeNews FotografiaCanon: La grande presentazione sarà prima del previsto?

Canon: La grande presentazione sarà prima del previsto?

Da diverse settimane si è sentito parlare che Canon si appresta a fare una delle sue più grandi presentazioni da tempo, programmata per maggio 2024. L’attenzione principale sarà sulla Canon EOS R5 Mark II e sulla Canon EOS R1 (con annuncio anticipato), e potrebbero essere introdotti uno o due nuovi obiettivi RF.

All’inizio di aprile è emerso un periodo specifico, dal 21 al 23 maggio 2024, nelle voci circolanti. Ci sono stati anche segnali che Canon stesse preparando i rivenditori in tutto il mondo per il lancio dei nuovi prodotti.

Tuttavia, il rinomato sito Canonrumors ha recentemente suggerito tramite X (ex Twitter) che la presentazione di Canon potrebbe avvenire una settimana prima rispetto a quanto inizialmente previsto, quindi tra il 14 e il 16 maggio 2024.

Aggiungendo un’ulteriore sfumatura, è stato annunciato che Fuji terrà una presentazione il 16 maggio. Anche se non è ancora stato ufficialmente confermato da Fujifilm, il sito Fujirumors sembra abbastanza sicuro che sarà il giorno del prossimo X Summit. Dato che Fujirumors è considerato uno dei siti di rumor più affidabili, questa informazione sembra attendibile, a meno che Fujifilm non decida di posticipare l’evento, come ha fatto in passato.

Questa situazione solleva un punto importante: i produttori di fotocamere spesso evitano di sovrapporsi con le loro grandi presentazioni. Nel recente passato abbiamo visto più volte che tutti i produttori annunciano i loro nuovi prodotti quasi contemporaneamente. Se Fujifilm effettivamente organizza il suo evento il 16 maggio, ciò potrebbe influenzare la tempistica della presentazione di Canon.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI