Quando la Canon ha pubblicato un’immagine teaser per l’imminente presentazione dell’11 maggio della scorsa settimana, si poteva già intuire che la nuova fotocamera non sarebbe stata una normale fotocamera di sistema. Piuttosto, i contorni della telecamera nascosta sotto il telo indicavano una telecamera verticale con l’obiettivo all’estremità superiore. Inoltre, Canon ha già chiarito con la parola “vlog” sull’immagine teaser a quale target si rivolge il nuovo prodotto.
A due giorni dalla presentazione ufficiale sono ormai trapelate le immagini della nuova fotocamera, che – come sappiamo da ieri – si chiamerà PowerShot V10. Simile allla PowerShot ZOOM presentata nel 2020 o alla PowerShot PICK presentata nel 2021, questa PowerShot V10 si baserà nuovamente su un concetto alquanto insolito:
Anche se a dire la verità il concetto non è poi così insolito, dopotutto Canon aveva già in offerta un prodotto simile 10 anni fa con la Legria mini.
Dettagli tecnici
Dal punto di vista tecnico, la Canon PowerShot V10 dovrebbe avere un sensore da 1 pollice con una risoluzione di 13 megapixel, l’obiettivo grandangolare dovrebbe funzionare con una lunghezza focale di 19 mm convertita in 35 mm. I video sono probabilmente possibili in 4K con 30 fotogrammi al secondo o in Full HD con 60 fotogrammi al secondo. Si dice che il peso sia di 211 grammi e le dimensioni saranno 63,4 x 90,0 x 34,4 mm. Un supporto da tavolo integrato e un microfono stereo integrato completano i dati tecnici precedentemente noti.
Fonte: Asobinet