HomeNews FotografiaCanon PowerShot V100: All in nel settore del vlogging?

Canon PowerShot V100: All in nel settore del vlogging?

La voce è sempre più forte, Canon aggiungerà una nuova fotocamera focalizzata sul vlogging alla sua gamma PowerShot e la Canon PowerShot V100 dovrebbe essere un seguito di fascia alta della sua Canon PowerShot V10.

Il mercato delle migliori fotocamere per vlogging è esploso negli ultimi anni e finora la maggior parte delle aziende produttrici di fotocamere, inclusa Canon, è stata piuttosto lenta nel reagire al cambiamento. Solo Sony è uscita rapidamente in avanscoperta, con la sua prima gamma di videocamere ZV per il vlogging, che non solo ha preso d’assalto il mercato del vlogging, ma gli ultimi dati lo collocano al 48% di tutte le vendite di fotocamere di Sony in Giappone.

La serie Powershot di Canon non è mai stata veramente definita, coprendo quasi tutto ciò che non era una fotocamera con obiettivo intercambiabile. Ma con quei mercati quasi scomparsi, potremmo guardare a Canon che rimette a fuoco PowerShot per la sua linea di fotocamere per vlogging dedicata. La Canon PowerShot V10 è stata un’intrigante prima entrata di Canon, mentre l’equilibrio tra specifiche e prezzo era perfetto, il design insolito della fotocamera si è rivelato divisivo. 

Non si sa ancora se la Canon V100 potrebbe prendere spunti di design dalla Powershot V10 o se potrebbe optare per un’estetica della fotocamera più tradizionale con cui gli utenti potrebbero avere più familiarità. Canon deve affrontare una dura concorrenza mentre Sony, Fujifilm e Panasonic intensificano i loro giochi di fotocamera per vlogging, sarà interessante vedere se Canon si affiderà al design per distinguersi dalla massa.

Specifiche Canon PowerShot V100

Il team di The New Camera ritiene di poter conoscere le specifiche dell’imminente Canon PowerShot V100, con la fotocamera che dovrebbe avere un sensore CMOS APS-C da 24,2 MP con Dual Pixel CMOS AF II e il backup con un’immagine DIGIC X. processore, assicurando che la fotocamera sia in grado di riprodurre video 4k30p o 4k60p con un ritaglio (non ancora definito). Come il V10, il V100 rinuncerebbe a un EVF e includerà un microfono a capsula direzionale per una migliore registrazione del suono. 

La fotocamera avrà probabilmente anche le ultime funzionalità di vlogging desiderabili, tra cui sfocatura dello sfondo, AE con priorità al volto, modalità demo del prodotto e scatto verticale. Si dice anche che la fotocamera includa la stabilizzazione dell’immagine nel corpo, che sarebbe un grande passo avanti rispetto alla stabilizzazione solo digitale inclusa nel V10, che dovrebbe rendere i film molto più fluidi senza applicare un ritaglio aggiuntivo o effetti indesiderati.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO