HomeNews FotografiaCanon rilascia aggiornamento firmware per 7 fotocamere

Canon rilascia aggiornamento firmware per 7 fotocamere

Dopo l’annuncio della nuova Canon EOS C400, Canon ha rilasciato importanti aggiornamenti firmware per sette modelli della sua gamma Cinema EOS di telecamere e videocamere cinematografiche.

Gli aggiornamenti firmware sono diventati essenziali per mantenere le fotocamere al passo con i tempi. La tecnologia mirrorless facilita l’aggiunta di nuove funzionalità migliorate, e questi ultimi aggiornamenti includono nuove modalità e sistemi di messa a fuoco avanzati.

Le fotocamere che ricevono gli aggiornamenti includono Canon EOS C500 II, EOS C300 III, EOS C70 ed EOS R5 C, oltre alle videocamere XA75/70, XA65/60 e Vixia HF G70. Tutti gli aggiornamenti sono sviluppati in risposta diretta al feedback degli utenti e sono disponibili per il download gratuito sulla pagina del prodotto pertinente sul sito Web di Canon. Ecco le note ufficiali di aggiornamento per ciascun prodotto:

Canon EOS C500 Mark II e C300 Mark III

  • La “Modalità sensore” può essere assegnata a un pulsante programmabile sul corpo della fotocamera per passare rapidamente tra le modalità di ritaglio Full frame, Super 35 mm e Super 16 mm.
  • La casella Focus Guide avrà due dimensioni: Standard e Grande (circa il doppio della dimensione standard).
  • Lo schermo LCD della fotocamera mostrerà un indicatore di riproduzione in modalità Media.

Per la EOS C300 Mark III:

  • Verranno aggiunte le modalità di registrazione Cinema RAW Light HQ/ST/LT.
  • Verranno aggiunte funzioni ISO/guadagno automatico, utilizzabili dal menu della fotocamera, da un pulsante programmabile o con un telecomando compatibile.

Canon EOS C70 e R5 C

  • Gli stessi miglioramenti alla guida di messa a fuoco e agli indicatori di riproduzione delle C500 Mark II e C300 Mark III verranno aggiunti.
  • Verrà introdotta la possibilità di assegnare funzioni alla ghiera di selezione sul retro della fotocamera, inclusi selezione del soggetto AF, otturatore, diaframma, ISO/guadagno e modalità di bilanciamento del bianco.

Per EOS R5 C:

  • Possibilità di regolare lo spessore della cornice AF per migliorarne la visibilità in diverse condizioni di illuminazione.
  • Possibilità di reimpostare la posizione AF premendo il joystick o impostando i pulsanti.
  • Durante le riprese RAW VR con il doppio obiettivo fisheye Canon, sarà possibile registrare sia l’illuminazione periferica che i dati sull’aberrazione cromatica, migliorando la qualità dei contenuti VR.
  • Nuove funzionalità dall’aggiornamento firmware R5 di marzo 2024.

Videocamere Canon XA75/70, XA65/60 e Vixia HF G70

  • Verrà aggiunta l’opzione per visualizzare data e ora nel display su schermo (OSD) durante la registrazione.
  • Il bilanciamento del bianco potrà essere modificato durante la registrazione.

Puoi trovare tutte le note sul nuovo firmware, una guida per il download e i collegamenti per il download sul sito Web di Canon.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI