Canon Zoemini C: Un’istantanea che serviva?

Canon Zoemini C

La Canon Zoemini C costa davvero molto per quello che offre e considerando la qualità delle foto e la mancanza di funzionalità mi chiedo perché la Canon ha voluto inserire questo modello nel mercato delle fotocamere istantanee 

Come avrai capito sin da subito non sono un amante della Canon Zoemini C ma il punto è che questa fotocamera può essere considerata una macchina fotografica istantanea per bambini per le sue caratteristiche ma a questo prezzo ne vale la pena?

Caratteristiche della Canon Zoemini C

Il sapore della fotocamera istantanea è avere quell’istante stampato in pochi secondi su una pellicola che potrai condividere con i tuoi amici e la Canon Zoemini C fa esattamente questo. E’ una fotocamera da 5 MP cge ti consente di stampare le tue foto su carta 2X3 pollici potendole anche trasformare in adesivi non appena le hai scattate.

Come molte fotocamere istantanee sul mercato, la qualità degli scatti non può competere con una fotocamera digitale compatta, lo sappiamo benissimo, ma devo dire che il risultato sgranato e quasi sempre fuori fuoco di questa fotocamera non la inserisce secondo me nemmeno tra le prime 10 sul mercato tradizionale, forse tra quelle per i bambini sì ma deve scendere un po’ di prezzo.

La fotocamera è veloce quando stampa,m impiega in media circa 50 secondi ed il costo di ogni fotografia è di circa 50 centesimi a stampa. C’è anche uno slot per schede Micro SD in modo da poter salvare le tue foto e condividerle facilmente sui social media o con amici e familiari.

Giudizio complessivo

  • Facilità d’uso: 2/5
  • Disegno: 3/5
  • Istruzioni: 3/5
  • Rendimento: 2,8/5

Cosa mi piace della Canon Zoemini C

  • C’è un LED sulla parte superiore della fotocamera che ti informa se la batteria si sta scaricando
  • Utilizza la tecnologia Zink che non utilizza inchiostro, quindi non dovrai preoccuparti di sostituire le cartucce in nessun momento
  • La batteria dura fino a 25 stampe e si ricarica in soli 90 minuti

Cosa non mi piace della Canon Zoemini C

  • Non c’è uno schermo LCD per controllare i tuoi scatti prima di stamparli
  • La fotocamera non ha una funzione di zoom, né un timer
  • Abbiamo scoperto che il mirino non era una rappresentazione molto precisa di come uscirà lo scatto
  • La fotocamera ha uno “specchio per selfie” sulla parte anteriore, ma abbiamo scoperto che non era facile vederti dentro

Prezzo Canon Zoemini C

In offerta

Articoli sulle altre fotocamere istantanee:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.