Migliori Cartucce per le Polaroid

Quali sono le migliori cartucce della Polaroid sul mercato? Come si inseriscono? Esistono delle alternative?

0
3344
Le migliori cartucce Polaroid
Le migliori cartucce Polaroid

Quanto sono belle le macchine fotografiche istantanee? Tra le migliori abbiamo sicuramente la Polaroid, ma non ci scordiamo che a differenza delle macchine fotografiche digitali qui abbiamo la possibilità di stampare immediatamente le nostre fotografie, ma avremo bisogno delle migliori cartucce per Polaroid per un risultato eccellente! Vediamo in questo articolo quali sono e quali sono le alternative.

Aspetta solo un secondo, prima di vedere quali sono le migliori cartucce Polaroid e come funziona vediamo un po’ di storia della grande casa produttrice statunitense.

Eh si, perché la Polaroid è un pezzo di storia che si è inserita nel cuore di ogni fotografo, la sua attesa nel vedere le istantanee stampate ha regalato attimi di emozioni a chiunque l’abbia mai impugnata.

Aspettare 2-5-10 minuti non era importante, ti trovavi li con i tuoi amici a testa china in attesa di vedere quello scatto venire stampato, per poi regalarlo magari come ricordo ad un amico che non avresti rivisto più in qualche vacanza estiva.

Era questo lo scopo principale delle macchine fotografiche istantanee, poter stampare immediatamente le fotografie senza dover aspettare giorni e giorni. Questa caratteristica rivoluzionaria venne molto apprezzata in generale finendo per diventare una vera e propria nicchia di appassionati.

Il mercato divento prolifico, le vendite schizzarono alle stelle ed iniziarono a nascere i primi competitor. Tra i principali produttori troviamo anche la Fujifilm, ha sempre provato a dar testa al colosso americano senza mai riuscire a intaccare in modo tangibile la sua fetta di mercato.

Nonostante modelli prodotti davvero niente male, la casa produttrice Americana è sempre stata la leader del settore grazie a pochissimi modelli, per esempio proprio la Polaroid Snap, una vera e propria rivoluzione nel settore che ha permesso alla Polaroid di rimanere sul podio per molti anni.

La scelta di marketing fu proprio quella di non creare centinaia di prodotti sul mercato ma di specializzarsi e migliorare quelle due-tre opzioni disponibili.

Quando è nata la Polaroid?

Cartucce Polaroid

La Polaroid è un industria americana che è stata fondata nel 1937. La sua particolarità che ha portato questa azienda a distinguersi dalle altre case produttrici di macchine fotografiche?

La Polaroid Corporation in origine ha brevettato e prodotto uno speciale foglio di plastica utilizzato per polarizzare la luce.

“Il brevetto venne registrato nel 1929 (Brevetto 1918848) e sviluppato da Edwin H. Land, il brevette registrato dalla Polaroid consiste in una serie di cristalli di iodiochinina solfato o herapatite immersi in un film polimerico trasparente di nitrocellulosa.
Durante il processo di fabbricazione i cristalli aghiformi sono allineati mediante l’applicazione di un campo magnetico.
Tale foglio è dicroico: assorbe la luce polarizzata parallelamente alla direzione dell’allineamento dei cristalli, lasciando passare la luce perpendicolare ad essi.
Questo materiale viene pertanto usato come polarizzatore. fonte wiki”

Guarda quali sono le migliori Polaroid Cube, le videocamere sportive della casa americana.

Quali sono le migliori cartucce per la Polaroid?

Logicamente dopo l’esplosione della Polaroid ogni produttore tentava di riprodurre quelle famose cartucce che servivano per riprodurre gli scatti in tempo reale, ma qui vi consigliamo di usare sempre il top. Ogni vostro scatto è unico.

Per questo le cartucce più economiche e migliori sul mercato che vi consigliamo sono queste

Le migliori cartucce per Polaroid
Le migliori cartucce per Polaroid

Esatto, le migliori cartucce per la Polaroid sono della Polaroid stessa, Le cartucce Polaroid Pif300 Istant Film!
Il loro prezzo non è alto, e a livello di qualità prezzo sono le migliori sul mercato

Quanto costano le cartucce Polaroid?

Le cartucce Polaroid Pif300 sono ottime, e possono offrirti fino a 10 scatti con una singola cartuccia. Il prezzo di media è meno di 20 euro, quindi andrai a pagare per una tua fotografia a conti fatti circa un euro.

Ti sembra tanto? Pensa alla qualità dei colori e della qualità di stampa di quello scatto.

Sei disposto a rischiare uno scatto unico per risparmiare 20 centesimi comprando cartucce di terze marche con rischio compatibilità e che possono danneggiare il meccanismo di stampa della macchina fotografica? Noi di Fotografia Moderna non ce la sentiamo, ed è proprio per questo che consigliamo sempre il meglio in queste occasioni, e queste cartucce Polaroid sono le migliori.
Se proprio non vuoi stampare le tue foto, compra una cornice digitale!

Le recensioni di chi ha comprato le cartucce Polaroid originali

Migliori cartucce polaroid

Leggendo le recensioni e i commenti di chi ha comprato queste cartucce sono tutti soddisfatti, e molti concordano con il rapporto qualità/prezzo.
Se vuoi degli scatti ottimi non puoi rischiare per risparmiare qualche centesimo

“Ho acquistato queste pellicole istantanee insieme ad una fotocamera istantanea polaroid pic300 e mi hanno stupito soprattutto per i colori molto belli e vivi. L’unica cosa che reputo esagerata è il costo delle pellicole,ma cmq nell’insieme acquisto buono.”

Prezzo Cartucce Polaroid

Dove trovare cartucce per Polaroid? Semplice, nel negozio più famoso del mondo! Le cartucce Polaroid Pif -300 si trovano in offerta su Amazon, molto buone, la qualità di stampa è eccellente ed è garanzia ufficiale.

Polaroid PIF-300 Pellicole istantanee, 53.34 x 86.36mm, 10 pezzi
  • CONFEZIONE DI GRANDE VALORE: 10 fogli di pellicola istantanea, progettata per essere utilizzata e compatibile con la fotocamera istantanea Fujifilm Instax...
  • ESALTANTE, MEMORABILE, ECCEZIONALE - Queste pellicole istantanee Polaroid Fujifilm INSTAX mini vantano una qualità ISO 800 ad alta velocità. Grazie...
  • SOCIAL IN MOVIMENTO - Trasforma le tue foto preferite in qualcosa di significativo ed influente, grazie al formato carta di credito da 5,4 x 8,6 cm...
  • ISTANTANEA, CONDIVISIBILE E DIVERTENTE - Cattura momenti straordinari e goditi subito la foto. Tutto ciò che devi fare è: premere l'otturatore, catturare...
  • FACILE DA CARICARE - La cartuccia della pellicola è progettata ed etichettata in modo tale da essere facilmente caricabile, nonché riempita con...
Polaroid Premium ZINK Carta fotografica 2 x 3'', 50 Fogli
  • Detagli ottimamente vibranti: la carta fotografica di qualità ricrea ogni colore e momento memorabile con dettagli brillanti e notevoli. Ciascuna immagine...
  • Foto ecocompatibili: La carta fotografica ZINK elimina la necessità di costose pellicole, nonché di cartucce, inchiostri e toner antieconomici. La...
  • Ricordi che durano una vita: La carta fotografica ZINK viene trattata con un rivestimento di polimero protettivo resistente all'acqua e agli strappi, a...
  • Stampa e affiggi: condividi o incornicia le tue mini stampe fotografiche in formato 2x3ʺ, oppure rimuovi la pellicola protettiva dal retro adesivo e...
  • Compatibilita con molteplici fotocamere: compatibile con la fotocamera istantanea Polaroid SNAP, con la fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap, con...

Come inserire cartucce polaroid

Diciamo che non è uno dei passaggi più difficili, non è come fare un’operazione a cuore aperto ma bisogna comunque fare molta attenzione.

Vediamo come cambiare le cartucce della Polaroid:

  1. Sollevare lo sportelletto per le cartucce della Polaroid
  2. Aprire il cassetto sottostante
  3. Levare le vecchie pellicole
  4. Inserire le nuove pellicole facendo attenzione al verso
  5. Richiudere lo sportelletto e controllare dallo schermo LCD gli scatti rimanenti

Abbastanza semplice capire come mettere cartucce Polaroid vero?

Se invece non stavi cercando specifiche per la Polaroid ma in generale, guarda questo articolo sulle migliori pellicole istantanee.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.