Castro Frank: Il fotografo della Valley

Castro frank storia

Castro Frank è un vero artista visivo che vive a Los Angeles che ha tradotto le sue esperienze personali di crescere nella San Fernando Valley in un approccio giornalistico e schietto alla fotografia riscuotendo molto successo. 

Attraverso momenti catturati che rivelano i dettagli della vita quotidiana nella valley con doppie esposizioni che costringono uno spettatore a mettere in discussione le percezioni della realtà, tuffandosi poi nel regno dell’astrazione per evocare emozioni profonde allo spettatore, insomma il lavoro di Castro sfida i limiti del mezzo fotografico per arrivare alle emozioni.

Anche la sua ritrattistica prende nuova vita catturando non solo l’essenza cruda dei suoi soggetti, ma la vitalità della città. Un vero artista multidisciplinare in crescita, che incorpora la pittura e altri mezzi nel suo lavoro, Castro scopre continuamente nuovi modi per avvolgere lo spettatore nelle esperienze racchiuse nel suo lavoro. Artista creativo a 360 gradi.

Il lavoro di Castro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive in tutta la California con istituzioni tra cui South Grand, Rvcc Gallery, Communion Gallery e Embed Gallery. La popolarità del suo lavoro ha portato a commissioni da musicisti e reti televisive che utilizzavano il suo lavoro nella loro scenografia. 

Il suo lavoro è stato presentato in grandi installazioni pubbliche e campagne di beneficenza con organizzazioni senza scopo di lucro, come INCLUSIVACTION, a beneficio della comunità di Los Angeles. Inoltre, le opere di Castro sono presenti nella collezione privata del fondatore del Museo Jumex, Eugenio Lopez. Il suo lavoro ha ricevuto elogi in importanti pubblicazioni come The Huffington Post e Los Angeles Times.

Il lavoro di Castro continua ad evolversi in nuovi mezzi, metodi e soggetti attraverso lo sviluppo della sua pratica, è entusiasta di trovare nuovi modi per catturare la quotidianità. 

Le opere di Castro Frank

Ogni singola immagine ha un’associazione distinta; un pensiero, un’emozione. “Il 2020 è stato un anno difficile per tutti noi e sono grato di essere stato in grado di creare un nuovo corpus di lavori in mezzo al caos e all’incertezza, che riflette me stesso e le emozioni che ho vissuto”, afferma Castro, “Vivere emozioni senza precedenti può evolvere per noi artisti; un’opportunità per esplorare e creare qualcosa di appassionato e sconosciuto”. Ogni sentimento che cattura spinge i confini della sua creazione artistica; un viaggio alla scoperta di sé che culmina in un’immagine squisita. 

Per vedere i suoi lavori: www.castrofrank.com@meetcastrofrank

Altri grandi fotografi:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui