Chi siamo

Chi sta dietro Fotografia Moderna? Com’è nata questa idea? Quali sono i nostri progetti? Mi presento, sono Alessio e sono il fondatore di questo grandioso progetto. Sono il fondatore, autore, SEO, social media manager, praticamente gestisco da solo con l’aiuto nel pubblicare articoli di autori e amici appassionati del mondo fotografico.

Quando è nato il sito

Il sito www.fotografiamoderna.it è nato esattamente il 30 Novembre del 2015 con l’idea di creare un portale che potesse racchiudere tutte le informazioni più importanti per un fotografo, dalle tecniche fotografiche di base fino ai consigli più professionali per raggiungere un livello personale ancora più completo.

Perché è stato creato

Navigando per il web e cercando informazioni a tema fotografico mi sono ritrovato di fronte a centinaia di siti che non facevano altro che un copia e incolla di notizie trovate sui portali più grandi, in pochi realmente vedevano come procedere in determinate situazioni o avevano consigli per fotografare in particolari condizioni di luminosità. È stato proprio questo il motivo che mi ha spinto a creare Fotografia Moderna. Un portale che in Italia ancora non era stato fondato, con l’idea di allargarlo e unire tutti i fotografi con la stessa passione in una grande community.

I nostri progetti

Rispondere a tutte le domande, dalle più semplici alle più complicate. Creare una community di appassionati di fotografia che si aiuta a vicenda e cresce giorno dopo giorno.

In redazione

  • Alessio
    Un passato da grafico, una carriera da operatore grafico televisivo con la passione per il mondo della fotografia e del video. Fondatore di Fotografia Moderna.
  • Marta
    Avvocato di nascita, fotografa per passione. Gestisce la parte social di Fotografia Moderna.

Tra gli altri autori che in passato hanno arricchito e contribuito a scrivere su questo sito troviamo: Paolo Lelli, Claudio Sammaria e la nostra amica Sara Pinucci.