Chroma. L’arte di illuminare la fotografia con il colore

Di cosa parla il libro Chroma. L'arte di illuminare la fotografia con il colore?

Chroma. L'arte di illuminare la fotografia con il colore

Imparare a utilizzare la luce è una tappa fondamentale nella carriera di ogni fotografo e la capacità di creare luci che si adattino alla propria visione è quello che contraddistingue un fotografo professionista da uno amatoriale. Molto spesso si parla della luce in termini di qualità e quantità, ma il terzo componente importante, quello che influenza pesantemente l’aspetto finale dell’immagine, ovvero il colore della luce, non viene considerato da molti. In questo libro Nick Fancher mostra come alzare l’asticella con un utilizzo creativo del colore nella fotografia.

Un testo da aggiungere alla collezione dei libri sulla fotografia nella sezione colori.

Al suo interno viene analizzata la teoria dei colori per poi passare ai filtri in gel e al bilanciamento del bianco, e come esaminare e decidere quali colori completano il soggetto con le diverse tecniche per utilizzarli al meglio nei propri scatti.

Pieno di immagini innovative ed espressive, il libro include foto con interessanti dietro le quinte, diagrammi di illuminazione e impostazioni da replicare su Lightroom in modo da mostrare al lettore come passare dalla teoria alla pratica.

Miglior Prezzo

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.