Chuwi LapBook Air Recensione: Un Portatile da Ufficio

Un portatile cinese non troppo veloce, non ha caratteristiche comparabili con Asus o iMac ma le funzioni di base le esegue benissimo.

0
59
Chuwi LapBook Air Recensione
Chuwi LapBook Air Recensione

Cinesi, prodotti cinesi ovunque, smartphone, tablet, televisori e anche portatili, oggi è il turno di Chuwi, un brand cinese che si sta imponendo nel mercato tecnologico riscuotendo un buon successo.

Abbiamo deciso di scrivere la recensione del Chuwi LapBook Air senza voler fare paragoni con il MacBook Air, anche se il marchio orientale ha voluto prendere spunto in tutto e per tutto dal prodotto di Copertino.
Dall’aspetto molto simile, con un design sottile e ultra portatile (il peso è di poco meno 1,4Kg) ha una scocca in magnesio resistente, ma al contrario di Apple il suo non è un singolo pezzo, ma (lato positivo) ha la copertura posteriore rimuovibile.

Chuwi LapBook Air Recensione

Chiuso in se stesso lo spessore è poco più di 0,6mm, ma ciò nonostante sono riusciti a entrare tutti i connettori utili per un notebook, dall’attacco mini HDMI a quello di due porte USB 3.0. C’è anche un ingresso per una micro SD.

Lo schermo è da 14 pollici, ma al contrario del MacBook Air la cornice dello schermo è nera con il logo illuminato sulla parte posteriore.
Esteticamente è ineccepibile, davvero nulla da dire, paragonarlo al MacBook è sempre azzardato, ma se pensiamo che il prezzo si aggira sui 400 euro possiamo tranquillamente elogiarlo.

Chuwi LapBook Air Scheda Tecnica
Chuwi LapBook Air Scheda Tecnica

Chuwi LapBook Air Scheda Tecnica

Questo notebook monta un processore Intel Celeron N3450 Apollo Lake Quad Core con una frequenza di 1.1 GHz (forse un po’ pochino) ma in grado di raggiungere i 2.2 GHz.
Una Ram da 8 GB con un hard disk interno da 128Gb. Compreso di bluetooth, Wi Fi.

Lo schermo è un IPS Full HD con luminosità massima di 230 cd/m², non è sicuramente il più luminoso ma nemmeno il peggiore che abbiamo provato. Forse non è il migliore per un fotografo che deve tenere le giuste tonalità di colore.
Per sentire il volume decentemente bisogna aggiungere per forza delle casse esterne, quelle base del portatile hanno un audio di uscita veramente basso.

Batteria da 33.7 Wh che con un attività classica di ufficio (posta elettronica, fogli word, excel e navigazione internet) è in grado di mantenere 8 ore di autonomia.

Giudizio Finale Chuwi LapBook Air

Sicuramente non è uno dei migliori portatili per fotografi che esiste in commercio, anzi, se state cercando un pc per la post produzione state alla larga da questo modello, ma se il vostro obiettivo è un computer per le faccende classiche d’ufficio questo Chuwi può fare al caso vostro.

CHUWI Notebook LapBook Air 14.1 pollici fino a 2,2 GHz Portatile...
76 Recensioni
CHUWI Notebook LapBook Air 14.1 pollici fino a 2,2 GHz Portatile...
  • Lapbook Air ha una tastiera retroilluminata: puoi usarla sempre ed ovunque, di giorno o di notte, ed in particolare quando lavori di notte, la...
  • 8G RAM + 128G ROM, supporta fino a 128 GB di schede TF (senza scheda), soddisfa le esigenze quotidiane di lavoro e di studio ed è ideale per...
  • Utilizzando la più recente GPU Intel Gen9 HD Graphics 500, inclusi 12 dischi, con una frequenza fino a 700 MHz, consuma meno del 50% di energia rispetto...
  • Lo schermo da 14.1 pollici ha una risoluzione di 1920 * 1080 ed un rapporto di 16: 9. Il colore e il contrasto ti offrono la perfetta esperienza visiva: le...
  • Nota: supporta il sistema Chrome OS (non fornito), Lapbook Air ha nella confezione gli adesivi per trasformare il layout della tastiera in quella italiana...
REVIEW OVERVIEW
DESIGN
PERFORMANCE
DISPLAY
AUTONOMIA
QUALITÀ/PREZZO
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.